Nuovo Renault Kangoo ZE, crescono autonomia e velocità di ricarica

L'evoluzione del furgoncino elettrico

Renault Kangoo ZE 2017 - Renault ha innovato il furgoncino Kangoo Z.E. con una serie di novità tecniche e meccaniche che hanno aumentato l'autonomia di oltre il 50%, portandola a 270 km (NEDC), e hanno reso più rapidi i tempi di ricarica, migliorie rese possibili dalla maggiore densità energetica della nuova batteria adottata.
Nuovo Renault Kangoo ZE, crescono autonomia e velocità di ricarica

Dopo la presentazione di inizio anno da qualche settimana il nuovo Renault Kangoo Z.E. è disponibile per essere ordinato anche in Italia. Il furgoncino ad alimentazione elettrica della Casa francese si è evoluto con una serie di novità tecniche per rispondere al meglio alle aspettative della clientela business e alle sfide ambientali.

Per rendere Kangoo Z.E. ancora più competitivo Renault ha lavorato principalmente per migliorare l’autonomia e per velocizzare i tempi di ricarica, riuscendo a centrare l’obiettivo su entrambi gli aspetti. L’autonomia è infatti aumentata di oltre il 50% rispetto a prima, arrivando a 270 chilometri nel ciclo NEDC (200 km in condizioni di utilizzo reale d’estate) contro i precedenti 170 km.

Ciò è stato possibile grazie alla nuova batteria, associata a un nuovo motore e a un efficace pompa di calore, che alimenta il veicolo commerciale leggero elettrico di Renault. Il motore che troviamo sotto il cofano del nuovo furgone elettrico france è il propulsore R60 da 44 kW e 60 CV, interamente costruito da Renault e derivato dal motore R90 della ZOE.

Per quello che è il modello leader nel suo segmento, con oltre 25.000 unità vendute in 6 anni, dal lancio del 2011, importanti passi avanti sono stati fatti anche su semplificazione e velocizzazione del processo di ricarica. Il nuovo Renault Kangoo Z.E. infatti dispone di un nuovo caricatore due volte più potente, da 7 kW AC – 32A, monofase, 230V a corrente alternata che assicura una ricarica completa in 6 ore ed il recupero di 35 km in 1 ora utilizzando una WallBox da 7,4 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)