Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 8 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Indicazioni per le gare in montagna e in città

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 8 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Domenica 8 febbraio 2026 sarà una giornata ricca di competizioni in diverse sedi delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina. Nel calendario gare figura tra gli altri: sci alpino (discesa libera donne), biathlon (staffetta mista), sci di fondo skiathlon uomini, curling, pattinaggio di figura (team event), hockey su ghiaccio, slittino, snowboard e pattinaggio di velocità.

Le gare nelle località montane

Per le gare in montagna, tra cui quelle di sci alpino (Tofane Alpine Skiing Centre), biathlon (Antholz-Anterselva Biathlon Arena), sci di fondo (Tesero Cross-Country Skiing Stadium), slittino (Cortina Sliding Centre) e snowboard (Livigno Snow Park), il parcheggio in loco non è consentito direttamente vicino alle aree gara: è prevista una rete di “Park & Ride” ufficiali dove lasciare l’auto e proseguire con navette dedicate verso gli impianti.

Per chi si reca in località come Bormio, Livigno, Tesero/Val di Fiemme e Predazzo, è consigliato prenotare in anticipo i pass di parcheggio e shuttle bus attraverso le piattaforme ufficiali. Questi pass coprono sia la sosta nel parcheggio che il trasferimento in navetta verso la sede di gara. In molte aree sanno inoltre inoltre applicate delle zone a traffico limitato (ZTL) con la necessità di ottenere il Territorial Vehicle Pass per accedere in centri come Bormio o Livigno nelle fasce orarie di gara.

A Milano protagonista il pattinaggio

Per quanto riguarda le gare in programma a Milano nella giornata di domenica 8 febbraio, il grande protagonista sarà il pattinaggio. Alla Milano Speed Skating Stadium, in zona Rho Fiera, facilmente raggiungibile in metro con la linea M1, spazio al pattinaggio di velocità, 5.000 metri uomini, in programma nel pomeriggio. Nella serata l’attenzione si sposta alla Milano Ice Skating Arena, ad Assago, raggiungibile con la linea M2 della metro, dove si svolgeranno le finali di pattinaggio di figura (gare a squadre e singolo maschile).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)