Omoda 3: il nuovo crossover cinese arriverà il 26 aprile [TEASER]
Sarà basato sulla nuova architettura del marchio asiatico
Omoda&Jaecoo è pronta a lanciare un nuovo modello, nell’anteprima mondiale di sabato 26 aprile. Si tratta dell’Omoda 3, un nuovo crossover cinese elettrificato, per la prima volta realizzato sulla nuova architettura ‘Energy Mecha’. In attesa della presentazione, l’azienda asiatica ha rilasciato due teaser per anticipare il modello.
I teaser
Queste due immagini, seppur in penombra per non rivelare troppo del design della nuova vettura, propongono delle superfici dal taglio geometrico, taglienti ed imponenti. Con il nuovo linguaggio estetico del marchio. Inoltre, la vettura proporrà i nuovi gruppi ottici “Mecha Lightning”, con fascio di luce cibernetico e l’ispirazione cromatica derivata dalle fluttuazioni quantistiche. Come dicevamo, questo modello è un crossover compatto: un segmento chiave nel mercato europeo.
“Non si tratta solo di un’auto – viene scritto dall’azienda cinese, nel comunicato ufficiale – È l’incarnazione della nostra immaginazione e una ‘macchina dei sogni’ che viene dal futuro”. La nuova architettura su cui è basata l’Omoda 3, infatti, può essere integrata con i modelli linguistici (LLM) dell’intelligenza artificiale.
I motori
Non ci sono ancora informazioni ufficiali su cosa sarà previsto sotto il cofano del nuovo crossover compatto, ma ci attendiamo versioni elettrificate, sia ibride che 100% elettriche. Tuttavia, non è da escludere possano arrivare anche delle soluzioni termiche, anche se quest’ultime potrebbero essere riservate ad altri mercati.
Uscita
Come dicevamo, la Omoda 3 verrà presentata il 26 aprile ed è attesa poi all’arrivo sul mercato nella seconda parte del 2025 o, al più tardi, ad inizio 2026. Ma tra pochi giorni conosceremo tutti i dettagli.
Seguici qui