Omoda 4 2026: svelato il nuovo crossover compatto dallo stile Cyber Mecha [FOTO]

Si tratta della versione di serie della Omoda 3 e arriverà sul mercato nel 2026

Omoda ha ufficialmente svelato la Omoda 4, il nuovo crossover compatto che qualche mese fa avevamo conosciuto con il nome di Omoda 3, e che cambia nome nella sua versione definitiva pronta a entrare in commercio. Presentata in occasione dell’User Summit 2025, organizzati da Omoda & Jaecoo nel loro quartier generale di Wuhu, in Cina, la Omoda 4 farà il suo debutto in concessionaria nel corso della seconda metà del 2026.

Il design Omoda si fa più aggressivo

La Omoda 4, che misura in lunghezza 4,4 metri circa, si presenta con un design più grintoso e audace rispetto al resto della gamma del brand, adottata un linguaggio stilistico denominato Cyber Mecha che trae ispirazione dai grandi robot giapponesi. Il risultato è un look caratterizzato da linee geometriche, che ritroviamo anche nel design degli interni, ed numerosi elementi high tech, come nel caso delle nuove luci O-Universe.

Omoda 4

Interni dai tratti spigolosi

I tratti stilistici netti e angolari caratterizzano anche l’abitacolo dell’Omoda 4, dove troviamo un piccolo quadro strumenti collocato dietro il volante, mentre un grande display ad orientamento verticale e dedicato all’infotainment trova posto al centro della plancia. Non mancano poi alcuni dettagli originali, come i comandi a forma di rombo sulla console centrale o il pulsante d’avviamento nascosto dietro uno sportellino rosso.

Gamma motori ampia

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Omoda 4 farà il suo debutto con un propulsore a benzina (forse il 1.6 da 174 CV della Omoda 5), al quale si affianca un powertrain full hybrid da 204 CV. Successivamente la gamma si amplierà con il lancio di altre due motorizzazioni: l’ibrida plug-in e l’elettrica. La versione PHEV della Omoda 4 è attesa con circa 100 km d’autonomia in elettrico, mentre la versione elettrica del crossover potrebbe montare lo stesso motore da 204 CV della Omoda 5, supportato da un batteria da 67 kWh di capacità per garantire circa 400 km d’autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Omoda 4

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)