Omoda 5: i primi due esemplari del SUV sono in arrivo in Italia [FOTO]
I due SUV sono stati spediti dal porto di Shanghai e arriveranno tra circa un mese nel porto di Napoli
Chery Automobiles ha annunciato poco fa che i primi due esemplari dell’Omoda 5 sono salpati dal porto di Shanghai e arriveranno in Italia tra circa un mese. La due vetture sono state imbarcate su un portacontainer che arriverà nel porto di Napoli.
Le prime due unità del nuovo SUV saranno utilizzate sia per una messa a punto del telaio che per una ritaratura dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Questo perché il modello viene fornito con la guida autonoma di Livello 2 e inoltre la sua moderna tecnologia sarà sottoposta a una serie di test per funzionare al meglio con la segnaletica stradale italiana.
Entrambi dispongono di un motore turbo benzina da 197 CV
I due Omoda 5 italiani dispongono entrambi del motore turbo benzina a quattro cilindri in linea TGDI da 1.6 litri, che sviluppa 197 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio a doppia frizione a 7 marce.
Con un corpo lungo 4400 mm, largo 1830 mm e alto 1580 mm, l’Omoda 5 sarà presto affiancato dalla variante 100% elettrica, che arriverà nelle concessionarie all’inizio del 2024. Il Gruppo Omoda&Jaecoo debutterà in Italia anche con il SUV Jaecoo 7, che sarà disponibile in due varianti e arriverà sul mercato verso la fine di quest’anno.
Seguici qui