Omoda 7: il SUV con il nuovo linguaggio di design ‘Art in motion’
Il nuovo SUV cinese arriverà in Italia nel corso del 2025
Il SUV medio Omoda 7 propone la nuova filosofia di design ‘Art in motion’ del marchio cinese, con un aspetto futuristico ed all’avanguardia. Presentato al Salone di Pechino, lo scorso mese di aprile, è atteso all’arrivo sul mercato italiano nel corso dell’anno prossimo, con una motorizzazione plug-in hybrid.
La filosofia ‘Art in motion’
Questa filosofia si differenzia in “ART“, che incarna un’estetica statica, catturata attraverso elementi audaci e futuristici e un preciso equilibrio di curve, superfici e proporzioni. Mentre “MOTION” è sinonimo di energia dinamica e aggiunge un senso di movimento e vitalità al design, dando l’impressione che il veicolo sia sempre pronto a scattare, anche quando è fermo.
Infatti, la distintiva griglia anteriore a forma di X del modello cinese e la carrozzeria aerodinamica si fondono, delineando il profilo elegante del veicolo e creando un assetto slanciato e proteso in avanti. Appunto, per dare sempre quell’impressione di movimento e scatto.
L’illuminazione dinamica interattiva
Tra gli elementi distintivi dell’Omoda 7, c’è l’illuminazione. Le luci esterne del veicolo si illuminano gradualmente, creando un effetto dinamico da fronte a retro mentre si accendono e si affievoliscono, con vari schemi ritmici e lampeggiamenti che si adattano in tempo reale allo stato del veicolo. L’illuminazione del paraurti anteriore regala al frontale un senso di tecnologia innovativa, mentre gli indicatori di direzione aggiungono più ritmo e vivacità.
Le luci di ricarica offrono diverse modalità, tra cui costante, fluida e lampeggiante, in base allo stato della ricarica. Quelle posteriori, dotate della più recente tecnologia a luce super rossa, garantiscono una maggiore penetrazione.
Seguici qui