Omoda 7 Super Hybrid e Jaecoo 5 EV: anteprima a Shanghai, arriveranno in Italia a fine anno
Continua l'ampliamento della gamma dei due brand cinesi
Il Salone di Shanghai 2025 fa da palcoscenico per il debutto di due nuovi modelli che ampliamo la gamma di Omoda e Jaecoo. Le due novità sono la Omoda 7 SHS (Super Hybrid System) e la Jaecoo J5 con powertrain elettrico. Entrambi i modelli presentati alla kermesse cinese arriveranno anche in Italia, con il debutto programmato per la fine del 2025, andandosi ad aggiungere alla Omoda 9, il SUV di grandi dimensioni che il marchio cinese ha recentemente svelato alla Milano Design Week.
Omoda 7 SHS
La Omoda 7 adotta il sistema propulsivo Super Hybrid che si compone del turbobenzina da 1.5 litri affiancato da due unità elettriche, con una demandata alla trazione in gran parte delle circostanze di guida e l’altra invece, collegabile alla colonnine, chiamata a ricaricare la batteria. Grazie alla tecnologia fornita dal sistema “super ibrido”, la Omoda 7 SHS dichiara un’autonomia complessiva di 1.250 km con un pieno di carburante e le batteria a piena carica.
Jaecoo 5 EV
L’altra novità presentata a Shanghai è la Jaecoo J5, il SUV compatto del marchio cinese, che misura 4,38 metri in lunghezza, che amplia la gamma con l’arrivo della versione full electric che si aggiunge alla variante con motore benzina già lanciata sul mercato. La Jaecoo 5 EV, per la quale è stata anticipato il dato relativo all’autonomia massima, che sarà di circa 400 km, non ha ancora svelato i dettagli tecnici. Tuttavia a muovere il SUV dovrebbe esserci un powetrain da circa 200 CV di potenza e alimentato da una batteria da 67 kWh di capacità.
Seguici qui