Omoda 9: oltre 1.300 km percorsi con un pieno in Sicilia
La 'Marathon Experience' nelle località più iconiche dell'isola
L’Omoda 9 è stata protagonista della ‘Marathon Experience’ in Sicilia. Un viaggio sulle strade dell’isola con un solo pieno e l’obiettivo di superare i 1.100 km con un pieno, cioè il target di autonomia annunciato dal marchio cinese per il SUV Super Hybrid di segmento D. Un obiettivo raggiunto e superato dai 3 veicoli coinvolti, arrivando anche ad oltre 1.300 km percorsi.
“Abbiamo voluto costruire un’esperienza autentica, in grado di raccontare davvero cosa significa guidare Omoda 9 SHS – le parole di Andrea Intravala, digital maketing manager del brand cinese – Nessun circuito chiuso, nessuna simulazione: solo la strada, il clima reale, i paesaggi italiani. E il risultato è stato chiaro. È un punto di partenza per la nuova mobilità”.
Da Catania a Taormina
Questo viaggio si è svolto nella seconda metà di giugno, con partenza da Catania, per poi toccare alcune delle località più iconiche dell’isola: Siracusa, Modica, Agrigento, la Valle dei Templi, Trapani, Palermo, Cefalù e Taormina, con racconto del territorio e delle eccellenze locali.
La ‘gara’ ha visto 3 Omoda 9 coinvolte, con equipaggi di due persone. Le condizioni meteo sono state quelle tipiche siciliane di questo periodo, con oltre 30° di temperatura e aria condizionata sempre attiva, a parte il primo giorno di pioggia. Il team vincitore ha percorso 1.302 km (con 169 km in elettrico), seguito da 1.230 km e 1.223 km per gli altri due equipaggi.
L’unità ibrida
L’Omoda 9 SHS (qui la nostra prova) è spinta da un’unità ibrida plug-in composta dal propulsore 1.5 benzina da 143 CV, accoppiato a tre motori elettrici (due anteriori ed uno posteriore), per una potenza complessiva di 537 cavalli e 650 Nm di coppia massima. È abbinata ad una trasmissione ibrida dedicata e ad una batteria da 34,5 kWh, con il motore termico che funge anche da range extender.
Seguici qui