Omoda&Jaecoo: la nuova famiglia NEV al Salone di Shanghai 2025
Saranno esposti Omoda 7 e 5 Super Hybrid e la Jaecoo 5 EV
La prossima settimana si aprirà il Salone di Shanghai 2025, in programma dal 23 aprile al 2 maggio. Tra i marchi protagonisti dell’evento cinese ci saranno, ovviamente, i brand ‘di casa’, come Omoda&Jaecoo. Porteranno la nuova famiglia di NEV, che comprende Omoda 7 Super Hybrid, Omoda 5 Super Hybrid e Jaecoo 5 EV.
I modelli esposti
In primo piano, ci sarà la tecnologia ibrida intelligente Super Hybrid (SHS), che permette un’autonomia complessiva di oltre 1.200 chilometri. Il primo modello ad adottarla è stata la Jaecoo 7 SHS, che si è piazzato tra i primi tre modelli di ibridi plug-in venduti nel primo mese, assicurandosi una quota di mercato di quasi il 7%. A Shanghai, farà il suo debutto il nuovo modello super ibrido, la Omoda 7 Super Hybrid, con un’autonomia dichiarata di 1.250 chilometri.
Come dicevamo, però, non ci sarà solamente questa vettura all’appuntamento cinese. Infatti, l’azienda locale porta al debutto anche Omoda 5 Super Hybrid e Jaecoo 5 EV, con l’obiettivo di ribadire la strategia di globalizzazione guidata dalla velocità.
La crescita
Omoda&Jaecoo hanno lanciato il loro primo veicolo globale due anni fa, con la Omoda 5 al Salone di Shanghai 2023. Da allora, c’è stata una crescita molto importante. Il primo anno ha visto oltre 100.000 clienti in più di 10 mercati del Sud-Est asiatico, dell’America Latina e del Medio Oriente. Per poi entrare anche nel mercato europeo, prima in Spagna e poi altri paesi, tra cui anche l’Italia. Dove è arrivata poco meno di un anno fa, lo scorso luglio, con il lancio dei brand avvenuto a Milano.
Nel complesso, dai principali mercati europei alle economie emergenti dell’ASEAN, il marchio è entrato con successo in 42 Paesi e regioni, ha aperto oltre 1.300 showroom a livello mondiale e ha venduto oltre 500.000 esemplari in tutto il mondo. Con la volontà di espandersi sempre maggiormente, nei prossimi anni.
Seguici qui