Omoda&Jaecoo: la nuova famiglia NEV al Salone di Shanghai 2025

Saranno esposti Omoda 7 e 5 Super Hybrid e la Jaecoo 5 EV

Omoda&Jaecoo: la nuova famiglia NEV al Salone di Shanghai 2025

La prossima settimana si aprirà il Salone di Shanghai 2025, in programma dal 23 aprile al 2 maggio. Tra i marchi protagonisti dell’evento cinese ci saranno, ovviamente, i brand ‘di casa’, come Omoda&Jaecoo. Porteranno la nuova famiglia di NEV, che comprende Omoda 7 Super Hybrid, Omoda 5 Super Hybrid e Jaecoo 5 EV.

I modelli esposti

In primo piano, ci sarà la tecnologia ibrida intelligente Super Hybrid (SHS), che permette un’autonomia complessiva di oltre 1.200 chilometri. Il primo modello ad adottarla è stata la Jaecoo 7 SHS, che si è piazzato tra i primi tre modelli di ibridi plug-in venduti nel primo mese, assicurandosi una quota di mercato di quasi il 7%. A Shanghai, farà il suo debutto il nuovo modello super ibrido, la Omoda 7 Super Hybrid, con un’autonomia dichiarata di 1.250 chilometri.

Come dicevamo, però, non ci sarà solamente questa vettura all’appuntamento cinese. Infatti, l’azienda locale porta al debutto anche Omoda 5 Super Hybrid e Jaecoo 5 EV, con l’obiettivo di ribadire la strategia di globalizzazione guidata dalla velocità.

La crescita

Omoda&Jaecoo hanno lanciato il loro primo veicolo globale due anni fa, con la Omoda 5 al Salone di Shanghai 2023. Da allora, c’è stata una crescita molto importante. Il primo anno ha visto oltre 100.000 clienti in più di 10 mercati del Sud-Est asiatico, dell’America Latina e del Medio Oriente. Per poi entrare anche nel mercato europeo, prima in Spagna e poi altri paesi, tra cui anche l’Italia. Dove è arrivata poco meno di un anno fa, lo scorso luglio, con il lancio dei brand avvenuto a Milano.

Nel complesso, dai principali mercati europei alle economie emergenti dell’ASEAN, il marchio è entrato con successo in 42 Paesi e regioni, ha aperto oltre 1.300 showroom a livello mondiale e ha venduto oltre 500.000 esemplari in tutto il mondo. Con la volontà di espandersi sempre maggiormente, nei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)