Opel: un tour per festeggiare i 160 anni dell’azienda del Fulmine

Oltre 600 auto e altri 300 oggetti della storia del marchio

Opel: un tour per festeggiare i 160 anni dell’azienda del Fulmine

Il 2022 è un anno importante per Opel. L’azienda del Fulmine compie 160 anni e, ovviamente, saranno numerosi gli eventi per festeggiare questa ricorrenza. Un primo appuntamento è un tour virtuale, denominato proprio “160 anni di Opel”, per ripercorrere tutta la storia del marchio tedesco dagli albori ad oggi.

“Il team ha dovuto archiviare e documentare meticolosamente tutti gli oggetti e disporli con precisione per le riprese in modo che i visitatori possano vedere i veicoli da tutti i lati – le parole di Leif Rohwedder, direttre Opel Classic – Il tour bilingue ‘160 anni di Opel’ offre a tutti gli interessati dei punti di vista completamente nuovi di Opel”.

Il tour virtuale

Entrando un po’ nel dettaglio, questo tour propone più di 600 auto e altri 300 oggetti, dalle macchine da cucire ad un motore aeronautico. A partire dagli inizi dell’azienda, dal 1860 ai decenni successivi, con oggetti come la “Quintuplet”: la bicicletta cinque posti sulla quale i cinque figli del fondatore della società si fecero fotografare a scopo pubblicitario verso la fine del XIX secolo. Oppure gli anni delle peregrinazioni di Adam Opel.

Per la prima volta in un tour virtuale si può ammirare anche la prima, pionieristica automobile Opel: la Patentmotorwagen “System Lutzmann” del 1899, che segnò l’inizio della produzione automobilistica a Rüsselsheim. I visitatori interessati possono poi proseguire lungo diversi percorsi attraverso le sale storiche della collezione. Troveranno numerose icone Opel, automobili di grande successo, e anche veicoli innovativi in grado di battere numerosi record, come la Opel Elektro GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)