Opel Adam: anche la nuova city car avrà FlexFix, il portabiciclette integrato

Anteprima al Salone di Parigi 2012

Come già altre auto marchiate con il fulmine, anche la nuova Opel Adam in arrivo a Parigi avrà integrato tra gli accessori il portabici FlexFix, in grado di portare agilmente fino a due bici e anche i modelli elettrici

Opel punta sempre di più sulla flessibilità e sulla praticità. La nuova Opel Adam, la city car che il marchio tedesco presenterà al Salone di Parigi del prossimo settembre, si vorrà proporre come un mezzo originale, giovanile e flessibile. Per usare le stesse parole della casa tedesca, la Adam sarà un’auto “trendy”. Per quanto questo termine possa sembrare abusato in questi ultimi anni, dobbiamo ammettere che la Opel Adam sta facendo di tutto per riuscire a proporsi come perfetto mezzo alla moda per la mobilità urbana e il portabiciclette FlexFix, completamente integrato come già avviene in altri modelli della produzione Opel, si inserisce in questo percorso.

Certo, la bontà o meno della Adam non potrà essere valutata per questo accessorio, ma la sua presenza è comunque apprezzabile in attesa di conoscere praticità effettiva e prestazioni dell’auto in sé. Il FlexFix verrà presentato in anteprima allo stand di Parigi della casa e si proporrà per la sua estrema praticità e facilità di utilizzo. Opel, infatti, ha garantito che oltre a nascondersi perfettamente nella struttura del veicolo, questo portabiciclette potrà essere usato senza l’ausilio di nessun attrezzo. La sua portanza è di 30 kg, sufficienti anche per una bicicletta elettrica. Con un kit secondario si possono aggiungere altri 20 kg di portanza, così da trasportare una seconda bici. Molto interessante la possibilità di inclinare il portabici anche con le nostre fedeli cavalcature caricate, così da poter comunque accedere al bagagliaio.

Il portabici FlexFix si propone come un’aggiunta molto interessante per la mobilità urbana, così da poter usare l’auto solamente per gli spostamenti più impegnativi e la più agile bicicletta per quelli più brevi e cittadini. Mentre aspettiamo di toccare con mano la nuova creazione tedesca, questo accessorio contribuisce ad aumentare ancora di più la nostra curiosità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Eugenio ha detto:

    30kg di portanza più, volendo, altri 20kg!!! Ma non ci sarà rischio che l’auto decolli con tutta questa “portanza”???

Articoli correlati

Array
(
)