Opel Adam&Vale: esemplare unico per un’asta di beneficenza
Grafiche ispirate a Valentino Rossi e interni in pelle Dainese
Il Dottor Rossi può essere considerato il “padrino” della Opel Adam; fin dai primissimi spot televisivi, il nove volte Campione del Mondo ha fatto da testimonial per la nuova citycar. La collaborazione tra Valentino Rossi e Opel continua, questa volta non si tratta di una trovata commerciale ma di un lodevole proposito a fini benefici.
Assieme al suo storico designer Aldo Drudi, Valentino ha realizzato un esemplare unico di Opel Adam da mettere all’asta. Il ricavato della vendita della Adam&Vale for Charity verrà devoluto in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. La realizzazione di questa “one off” ha richiesto un lavoro di circa tre mesi, duranti quali un team di quattro persone ha confezionato la Opel Adam&Vale for Charity; la carrozzeria è divenuta una tela vergine sulla quale trasporre, con grafiche evocative e simboli noti a tutti i fan del Dottore, l’immagine del Valentino Nazionale. Non manca il numero 46, tracciato con sgargianti colori fluorescenti, o il celebre appellativo The Doctor.
Gli interni della Opel Adam&Vale sono stati allestiti in maniera molto originale; il rivestimento dei sedili è stato confezionato utilizzando la stessa pelle delle tute da moto Dainese; anche l’abitacolo, forse in maniera più vivace e colorata, ripropone le grafiche utilizzate da Valentino Rossi per la personalizzazione delle proprie tute da gara. La particolarissima Opel Adam verrà esposta fino al 10 novembre all’EICMA 2013, successivamente verrà consegnata alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Mayer che la batterà all’asta nel mese di dicembre.
Sul sito Ioaiutoilmeyer.com chiunque può contribuire al sostegno delle numerose attività di ricerca e aiutare la struttura pediatrica a portare avanti numerosi progetti.
Seguici qui