Opel Adam, la versione scoperta sarà presentata a Ginevra?
La conferma sembra essere più vicina
In anteprima mondiale dell’evento parigino tenutosi lo scorso settembre, il costruttore tedesco è entrato in terra nuova con la Adam che fa parte ormai delle cittadine premium. Grazie ai suoi numerosi allestimenti e alla possibilità di accedere ad una lista di personalizzazione pressoché infinita, la Adam è diventata da poco grande rivale delle Fiat 500, Citroën DS3 e MINI Cooper.
Per poter fare ancora di più concorrenza a questi veicoli chic, Opel starebbe pensando di produrre una versione cabriolet della sua cittadina. Non è un’indiscrezione del tutto nuova visto che se ne parla già da ottobre, dopo la chiusura delle porte del Mondial de l’Automobile.
Ma secondo i nostri colleghi tedeschi di AutoBild, mentre la versione normale è stata presentata a Parigi, quella cabrio potrebbe molto probabilmente essere esposta al Salone di Ginevra che si terrà il prossimo mese di marzo 2013.
Per il momento Opel non ha confermato tale ipotesi ma sembra poco probabile che non venga prodotta visto che le sue concorrenti hanno già una versione scoperta: pensiamo alle 500C e DS3 Cabrio. Anche la Adam potrebbe optare per un tetto retrattile.
Sotto il cofano invece dovremmo ritrovare le stesse motorizzazioni proposte sulla versione coperta. Sempre secondo AutoBild, la Adam Cabriolet potrebbe essere venduta ad un prezzo di 1.000€ superiore alla versione standard.
Seguici qui