Opel Agila, anteprima speciale di un possibile model year 2015
Ispirata da Corsa e Meriva, personalizzabile come la Adam
Il settore delle super compatte è un segmento del mercato nel quale Opel tiene moltissimo ad avere una presenza competitiva e forte. Le prime due generazioni di Agila, però, evidentemente ancora non hanno soddisfatto a pieno il marchio tedesco del Gruppo GM, il quale potrebbe cercare di smuovere la situazione proponendo nel corso del prossimo anno una nuova versione che sarà presentata come model year 2015. Nell’immagine di apertura in alto possiamo mostrarvi come, secondo i nostri “artisti del computer”, potrebbe presentarsi questa vettura, che rispetto al passato dovrebbe presentare diverse modifiche anche a livello concettuale.
Nel settore si era persino vociferato che Opel avesse intenzione di chiudere la gamma Agila dopo l’attuale seconda generazione. Sembrerebbe però molto più probabile che il Fulmine finisca per fare un nuovo tentativo, questa volta, però, senza appoggiarsi alla collaborazione con la Suzuki, casa insieme alla quale erano stati progettati i primi due modelli. Questa volta, invece, si dovrebbe puntare verso una dimensione sensibilmente allargata rispetto al passato. La costruzione avverrebbe in Germania e sarebbe confermata almeno l’incarnazione a cinque porte con base Corsa. In generale tutte le nuove idee stilistiche inerenti il “family feeling” Opel dovrebbero trovare posto in questa rinnovata Agila.
Il nostro designer, come potete vedere, ha subito anche una profonda influenza da parte della Meriva, che effettivamente potrebbe a sua volta rappresentare una base per il nuovo progetto. Per quanto riguarda i motori, invece, si punterà senza alcun dubbio verso la convenienza e l’efficienza, proponendo magari anche qualche alternativa a livello ibrido o elettrico, anche se queste al momento sono supposizioni non ancora confermate dalla casa.
Un’idea che, però, potrebbe trovare grande seguito, sarebbe quella di dotare la nuova Agila della stessa filosofia di personalizzazione della Adam, proponendo una lunga serie di extra e aggiunte da inserire anche in after market.
Seguici qui
Se faranno l’Opel Agila ha 5 porte con un motore,eccezionale come il Ford da 125 cv 3 cilindri,sarebbe una macchi formidabile,è se non superasse i 4 metri.
Meglio ancora se la nuova Opel Agila fosse ibrida ha largo raggio Estendet…..è lunga circa 4 metri 5 porte da stare un pò comodi.
Questa nuova Opel Agila non vedo l’ora di vederla,se poi sarà un pò più grossa dell’attuale come dicono,il successo è assicurato!
E’ con il nuovo mille ha iniezione diretta da 115 cv 3 cilindri,che mi sembra ottimo.