Opel Agila e Chevrolet Spark 2015, foto spia delle due compatte
Condivideranno la stessa piattaforma
La nuova Opel Agila (che potrebbe cambiare nome) e la sorella americana, la Chevrolet Spark, sono state catturate una accanto all’altra in un nuovo set di foto spia. Mentre la nuova Agila continuerà a recitare il ruolo di city car della gamma Opel in Europa, sul mercato statunitense il compito spetterà alla nuova Chevrolet Spark. Nella gallery possiamo vedere le due vetture completamente ricoperte dalla pellicola mimetica bianconera, con la Spark che ha i caratteri della targa in rosso, mentre quelli dell’Agila sono in nero.
Dalle immagini si notano alcune caratteristiche della configurazione esterna della vettura. L’Opel Agila avrà delle maniglie delle portiere convenzionali, mentre la Spark sarà dotata di maniglie delle porte posteriori vicino al montante C. Le due vetture saranno realizzate sulla stessa piattaforma che dovrebbe essere caratterizzata da un ampio utilizzo dell’alluminio.
Per quel che riguarda le motorizzazioni dovremmo trovare nella gamma delle due vetture un nuovo tre cilindri 1.0 litro Ecotec turbo, preso in prestito dalla Opel Adam, declinato in due livelli di potenza: 90 e 115 CV. Il motore è stato sviluppato in Germania dalla Casa del Fulmine ed in entrambi gli step di potenza è in grado di offrire una coppia massima di 166 Nm. Le prossime generazione di Opel Agila e Chevrolet Spark dovrebbero essere lanciate il prossimo anno.
Seguici qui