Opel al lavoro per la nuova Astra Cabrio

Ora che è stata presentata la nuova Opel Astra (che potete ammirare nelle foto), possiamo sbizzarrirci sulle varianti che questa gamma presenterà al pubblico. Siamo già praticamente certi di vedere la versione Wagon e la Coupé sportiva, ma le ultime notizie danno quasi per certa anche la versione decappottabile.
La nuova Cabrio sostituirà l’Astra TwinTop, ma sarà comunque più sportiva come design e prestazioni. Secondo AutoExpress, la vettura potrà contare soltanto su due sedili, contrariamente ad altre avversarie del settore. Il tettuccio, in compenso, sarà in metallo rigido, vedremo fanali allo xeno e un bodykit completamente rinnovato fino ai tubi di scarico. Gli interni saranno simili al modello base, ma con sedili ribaltabili e rifiniture in pelle, che uniranno lusso alle alte prestazioni dell’auto. La gamma di motori a disposizione includerà un benzina turbo da 2 litri da 270 CV, capace di passare da 0 a 100 in meno di sei secondi, con una velocità massima di 240 km/h. In più saranno a disposizione i nuovi 1,4 litri turbo da 150 CV e il diesel CDTI 2 litri da 170 CV.
Considerando che le versioni Wagon e Coupé verranno lanciate nel 2010, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere la Cabrio.
Seguici qui