Opel al New Mobility Rally 2022

La casa tedesca sarà presente con tre suoi modelli elettrificati

Opel al New Mobility Rally 2022

Al New Mobility Rally partecipano per la sesta volta veicoli a trazione alternativa. Opel sarà una delle principali protagoniste con tre veicoli e tre diverse varianti di guida elettrificate. Il nuovo furgone a celle a combustibile a idrogeno Opel Vivaro-e HYDROGEN, la nuova Astra Sports Tourer come ibrida plug-in e la Mokka-e elettrica a batteria. Le auto della casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis metteranno alla prova le loro abilità su un percorso di circa 150 chilometri.

Al New Mobility Rally 2022 grande protagonista sarà Opel con tre sue vetture

Con questo, Opel intende mostrare quanto sia versatile e adatta all’uso quotidiano l’elettromobilità già oggi e quanto sia divertente guidare a zero emissioni in ogni sua variante. Per quanto riguarda Vivaro-e HYDROGEN, l’innovativo furgone a celle a combustibile a idrogeno è la soluzione ideale per i clienti aziendali che vogliono coprire lunghe distanze con il proprio furgone a zero emissioni locali e hanno bisogno di fare rifornimento rapidamente. Con un pieno, è possibile viaggiare fino a 400 chilometri (secondo WLTP 1). Il rifornimento di idrogeno richiede solo tre minuti.

La nuova Opel Astra Sports Tourer attira davvero l’attenzione. Come ibrida plug-in, l’ultima generazione dell’elegante station wagon di classe compatta è elettrificata per la prima volta. Con una potenza del sistema di 133 kW/180 CV e una coppia massima elevata di 360 Nm, l’ibrido plug-in Astra unisce sportività e responsabilità.

Opel Astra Sports Tourer

Fino a 60 chilometri (secondo WLTP 1) possono essere coperti esclusivamente elettricamente e quindi senza emissioni grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh. Inoltre, Opel continua costantemente la sua offensiva elettrica con la nuova Astra Sports Tourer. Perché già nel 2023 una versione elettrica a batteria completerà la gamma di trasmissione della classe compatta più venduta.

La Opel Mokka-e non brilla solo per il suo design audace e chiaro ma convince anche con i suoi successi. Il motore elettrico con una potenza di 100 kW/136 CV e una coppia massima di 260 Nm garantisce una guida potente e silenziosa da fermo. Con la batteria da 50 kWh, sono possibili fino a 338 chilometri secondo WLTP senza sosta di carico all’interno. Un sistema di frenata rigenerativa all’avanguardia rende il Mokka-e ancora più efficiente.

In questo modo, Opel offre già la giusta alternativa di guida elettrificata per ogni profilo cliente e ogni applicazione, dimostrando ancora una volta come l’ azienda rende le innovazioni accessibili a tutti da 160 anni. Dal 2028 il marchio con il fulmine sarà completamente elettrico in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo