Opel alla XS Cars’n’Coffee 2025 con Mokka GSE Rally, Mokka GSE e Frontera Gravel [FOTO]
Il Fulmine ha elettrificato l'evento in Germania con un terzetto d'eccezione
Opel ha animato il DEKRA Lausitzring nel Brandeburgo, in Germania, in occasione del XS Cars’n’Coffee, evento che annualmente coinvolge la comunità di appassionati di sport motoristici e di tuning. Tra le auto sportive e accattivanti protagoniste della kermesse c’è stato un trio di modelli Opel a catturare la scena: le nuove elettriche Mokka GSE e Mokka GSE Rally, affiancate dalla Frontera Gravel, la show car progettata per gli amanti dell’avventura.
Opel Mokka GSE Rally: emozioni da corsa
La nuova Opel Mokka GSE Rally esalata l’anima più sportiva e competitiva del marchio del Fulmine portando nel motorsport l’alimentazione 100% elettrica combinata con un look particolarmente grintoso, come sottolineato dalla presenza del cofano nero, delle pinze dei freni gialle e di molti altri dettagli da rally. Una grinta ed un aggressività estetica che la Mokka GSE Rally esprime attraverso il suo powertrain elettrico che sviluppa 281 CV di potenza e 345 Nm di coppia massima.
Opel Mokka GSE: l’elettrica del Fulmine più potente
Le sensazioni adrenaliniche del motorsport arrivano anche su strada grazie alla nuova Opel Mokka GSE, versione di serie già disponibile sul mercato e con la stessa motorizzazione da 281 CV e 345 Nm della sua controparte “da corsa”. La Mokka GSE, capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e con una velocità di punta di 200 km/h, è la Opel elettrica di serie più veloce. A esaltare le prestazioni della Mokka GSE ci sono anche una serie di componenti derivate direttamente dalla vettura da rally come il differenziale a slittamento limitato Torsen, la taratura del telaio, il sistema di sterzo e i nuovi doppi ammortizzatori idraulici.
Opel Frontera Gravel: il SUV formato avventura
Alla XS Carnight c’era anche la Opel Frontera Gravel, l’audace concept elettrica che si propone come la versione più avventurosa e pronta a tutto del SUV per famiglie del marchio del Fulmine. Caratterizzata da una speciale livrea, tetto e cofano in nero opaco ed una serie di dettagli arancioni, questa speciale variante della Frontera monta grandi ruote Borbet, verricello e gancio anteriori, vani portaoggetti laterali nella parte posteriore e un robusto e spazioso portapacchi sul tetto per portarsi dietro anche le attrezzature più pesanti e ingombranti per le proprie avventure.
Seguici qui