Opel apre gli ordini di Astra Hybrid in Italia
Aperti gli ordini nel nostro paese per la nuova Opel Astra Hybrid
Opel sta continuando il processo di rapida elettrificazione della sua gamma, lanciando in Italia la nuova Opel Astra Hybrid e-DCT6. Questo nuovo modello, aggiuntivo alle diverse varianti già disponibili tra benzina, diesel, ibride plug-in, elettriche e sportive Gse, ora adotta la tecnologia ibrida a 48 volt.
Aperti gli ordini nel nostro paese per la nuova Opel Astra Hybrid
La nuova Opel Astra berlina e Sports Tourer Hybrid è equipaggiata con un innovativo motore ibrido a 48 volt e un cambio a doppia frizione. Questo sistema comprende una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida, accoppiata al nuovo motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri appositamente progettato per questa applicazione. Con una potenza massima di 100 kW/136 CV, questo motore ibrido è associato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti (e-DCT6) e un motore elettrico da 21 kW/28 CV.
Il motore elettrico consente alla Opel Astra Hybrid di muoversi a basse velocità in modalità completamente elettrica per una distanza fino a un chilometro, ideale per manovre o nel traffico cittadino a velocità inferiori a 30 km/h. Inoltre, fornisce supporto al motore a benzina durante l’accelerazione.
Durante la decelerazione, il motore a benzina si spegne e il motore elettrico ricarica la batteria da 48 V del sistema ibrido attraverso il sistema di frenata rigenerativa. Il nuovo motore ibrido a 48 V per l’Opel Astra è disponibile per l’ordine sia nella versione berlina che nella versione Sports Tourer, con un prezzo di partenza di 31.900 euro.
Seguici qui