Opel Astra 2021: la sesta generazione in 60 secondi [VIDEO]

Due versioni ibride plug-in, nel 2023 anche l'elettrica

Opel Astra 2021: la sesta generazione in 60 secondi [VIDEO]

La nuova Opel Astra arriverà sulle strade mondiali alla fine del 2021, ma è stata già presentata ufficialmente dal marchio tedesco. Si tratta della sesta generazione del fortunato modello tra le compatte, con numerose novità: dal design agli interni, passando per tecnologia e motori. Scopriamole nel nostro video ‘Tutto in 60 secondi’, ma potete anche leggere la nostra prima prova in anteprima.

Le caratteristiche

Partiamo dal lato estetico, dove le differenze con la precedente generazione si notano ad un primo sguardo, grazie al nuovo Opel Vizor nel frontale, già visto nelle ultime novità della casa del fulmine. Ingloba i nuovi fari full LED (a richiesta gli IntelliLux LED Pixel), mentre lateralmente è più slanciata e sportiva e nel posteriore si nota il nuovo spoiler integrato per allungare il profilo superiore dell’auto. La nuova generazione dell’Astra è lunga 4374 mm e larga 1860 mm, mentre il passo è aumentato di 13 mm a 2675 mm. Il bagagliaio offre una capacità di 422 litri, ma può essere estesa a 1.250 litri con i sedili posteriori abbattuti.

L’interno dell’abitacolo è caratterizzato dal nuovo Pure Panel, completamente digitale, con un doppio schermo da 10 pollici per la strumentazione di bordo e l’infotainment. Un’impostazione, dunque, molto più moderna e con l’occhio strizzato al comfort, grazie ai sedili anteriore con certificazione AGR. Non possono mancare i sistemi di assistenza alla guida (dall’head-up display alla telecamera a 360°), per arrivare alla guida assistita di livello 2.

I motori

La nuova Opel Astra propone novità anche nelle motorizzazioni, che vengono riprese dalla Peugeot 308. I propulsori disponibili saranno benzina e diesel, così come in gamma saranno presenti due varianti ibride plug-in da 180 o 225 cavalli. Dal 2023, debutterà anche l’Opel Astra-e, cioè la versione a zero emissioni della compatta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati