Opel Astra Cabrio 2013 beccata dai fotografi con il tetto abbassato
I fotografi di World Car Fans questa volta hanno fatto veramente un colpaccio! L’immagine che vi riportiamo qua sopra, infatti, altro non è se non la nuovissima Opel Astra in versione cabriolet, ritratta per la prima volta dal vero. In particolare l’immagine la ritrae durante un test effettuato con il tetto abbassato. Ovviamente, come potete vedere, la lavorazione di quest’auto è ancora in alto mare e molti dei componenti sono coperti dal camuffamento o, nel migliore dei casi, ad uno stato di lavorazione un po’ rozzo. Del resto questo veicolo è destinato per il mercato nel 2013, con una commercializzazione che sicuramente non inizierà prima della fine del prossimo anno. Come dire, c’è tempo.
La linea e la struttura appaiono ancora quelli dei vecchi modelli, ma come detto ciò probabilmente è dovuto al fatto che la nuova Astra cabrio è ancora in piena fase di lavorazione. Persino le portiere sono palesemente provvisorie, mentre altri componenti appaiono quasi come se fossero tenuti su con il nastro adesivo. Visto che la capote è abbassata, non possiamo certo capire di che tipologia di tetto la casa tedesca ha deciso di dotare la nuova auto, ma secondo i rumor che sono girati nelle scorse settimane, dovremmo avere una copertura in tela. Ciò garantirebbe una maggiore leggerezza e una migliorata efficienza nei consumi rispetto ad una versione con tetto rigido.
Non sappiamo ancora niente circa la dotazione di motori, anche se pare quasi sicuro che sarà dotata di nuove sospensioni sportive. Ciò fa immaginare che anche la gamma di meccaniche offerta somiglierà parecchio a ciò che è stato a suo tempo predisposto per la Astra GTC.
Seguici qui
L’inizio è promettente, ma per ora è troppo incompleta.