Opel Astra e Astra Sports Tourer: gamma di motori completa e capace di soddisfare ogni esigenza
L'attuale generazione di Astra offre un'eccezionale varietà di sistemi di propulsione
Opel Astra, leader nel segmento delle compatte, è in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze. Sempre caratterizzata da un elevato comfort, l’Astra integra tecnologie all’avanguardia, come i fari a matrice pixel adattivi Intelli-Lux. Tuttavia, le sue qualità non si limitano a questo. L’attuale generazione di Astra offre un’eccezionale varietà di sistemi di propulsione, tra cui opzioni elettriche a batteria, ibride plug-in, motori a combustione altamente efficienti e, da poco, anche un’ibrida con tecnologia a 48 volt. Questa ampia scelta consente ai clienti di viaggiare in modo sempre più efficiente.
Ampia scelta di motori per le nuove Opel Astra e Astra Sports Tourer
Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric offrono un’esperienza di guida responsabile e coinvolgente, rappresentando alcune delle prime station wagon completamente elettriche sul mercato. Con accelerazioni fino a 100 km/h in 9,2 e 9,3 secondi e una velocità massima di 170 km/h, garantiscono anche un’autonomia di 418 e 413 chilometri. Inoltre, la ricarica all’80% richiede meno di 30 minuti in una stazione da 100 kW.
Le varianti ibride plug-in di Opel Astra offrono prestazioni elevate, con una potenza di sistema di 133 kW (180 CV). L’Astra GSe accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, mentre il modello Sports Tourer in 7,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 235 km/h. Grazie a un telaio sportivo, offrono maneggevolezza e stabilità superiori.
Opel Astra Hybrid con sistema a 48 volt consente di guidare in modo elettrificato e risparmiare carburante senza modificare le proprie abitudini. Dotata di un motore turbo da 100 kW (136 CV) e un motore elettrico da 21 kW (28 CV), la tecnologia ibrida si ricarica automaticamente durante la decelerazione. Questa soluzione è particolarmente efficace in città, permettendo di viaggiare in modalità completamente elettrica per brevi tratti e contribuendo al risparmio di CO2. Un display digitale da 10 pollici fornisce informazioni dettagliate sui flussi energetici, mostrando quando si utilizza l’elettrico o il motore a combustione e altre statistiche di guida.
Gli automobilisti che desiderano mantenere l’uso della tradizionale tecnologia di propulsione hanno a disposizione diverse opzioni con i motori a combustione dell’Opel Astra berlina e dell’Astra Sports Tourer. Questi motori, sia a benzina che diesel, offrono potenze comprese tra 81 kW (110 CV) e 96 kW (130 CV).
Seguici qui