Opel Astra e Astra Sports Tourer: gamma di motori completa e capace di soddisfare ogni esigenza

L'attuale generazione di Astra offre un'eccezionale varietà di sistemi di propulsione

Opel Astra e Astra Sports Tourer: gamma di motori completa e capace di soddisfare ogni esigenza

Opel Astra, leader nel segmento delle compatte, è in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze. Sempre caratterizzata da un elevato comfort, l’Astra integra tecnologie all’avanguardia, come i fari a matrice pixel adattivi Intelli-Lux. Tuttavia, le sue qualità non si limitano a questo. L’attuale generazione di Astra offre un’eccezionale varietà di sistemi di propulsione, tra cui opzioni elettriche a batteria, ibride plug-in, motori a combustione altamente efficienti e, da poco, anche un’ibrida con tecnologia a 48 volt. Questa ampia scelta consente ai clienti di viaggiare in modo sempre più efficiente.

Ampia scelta di motori per le nuove Opel Astra e Astra Sports Tourer

Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric offrono un’esperienza di guida responsabile e coinvolgente, rappresentando alcune delle prime station wagon completamente elettriche sul mercato. Con accelerazioni fino a 100 km/h in 9,2 e 9,3 secondi e una velocità massima di 170 km/h, garantiscono anche un’autonomia di 418 e 413 chilometri. Inoltre, la ricarica all’80% richiede meno di 30 minuti in una stazione da 100 kW.

Le varianti ibride plug-in di Opel Astra offrono prestazioni elevate, con una potenza di sistema di 133 kW (180 CV). L’Astra GSe accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, mentre il modello Sports Tourer in 7,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 235 km/h. Grazie a un telaio sportivo, offrono maneggevolezza e stabilità superiori.

Opel Astra Hybrid con sistema a 48 volt consente di guidare in modo elettrificato e risparmiare carburante senza modificare le proprie abitudini. Dotata di un motore turbo da 100 kW (136 CV) e un motore elettrico da 21 kW (28 CV), la tecnologia ibrida si ricarica automaticamente durante la decelerazione. Questa soluzione è particolarmente efficace in città, permettendo di viaggiare in modalità completamente elettrica per brevi tratti e contribuendo al risparmio di CO2. Un display digitale da 10 pollici fornisce informazioni dettagliate sui flussi energetici, mostrando quando si utilizza l’elettrico o il motore a combustione e altre statistiche di guida.

Opel Astra e Astra Sports Tourer Electric

Gli automobilisti che desiderano mantenere l’uso della tradizionale tecnologia di propulsione hanno a disposizione diverse opzioni con i motori a combustione dell’Opel Astra berlina e dell’Astra Sports Tourer. Questi motori, sia a benzina che diesel, offrono potenze comprese tra 81 kW (110 CV) e 96 kW (130 CV).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)