Opel Astra, ecco la nuova versione GTC tre porte
Già, è proprio lei, senza neppure un velo a nasconderne i tratti somatici: si chiama Opel Astra GTC ed è il terzo modello della famiglia Opel Astra (già composto da una due volumi cinque porte e da una station wagon). La nuova generazione di Opel Astra GTC sarà presentata, secondo quanto suggeriscono le indiscrezioni, nel corso del Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) e, dunque, prima di poter conoscerne tutti i dettagli dovremo aspettare ancora alcuni mesi. Poco importa: per ora possiamo dare un primo e veloce assaggio a questa media tre porte, che arriva sulla scena automobilistica circa due anni dopo la commercializzazione di Opel Astra cinque porte (che sta avendo un ottimo successo nel Vecchio Continente).
La nuova Opel Astra GTC viene disegnata dal paradigma stilistico più moderno dell’azienda del fulmine tedesca, e cioè quello di Opel Meriva e di Opel Insignia. La zona della carrozzeria che cambia rispetto ad Opel Astra cinque porte e ad Opel Astra Sports Tourer è quella posteriore: i gruppi ottici, il lunotto, il portellone, la fascia paraurti, lo spoiler sono gli elementi che danno vita ad una coda spiovente e decisamente più nervosa di quella delle sorelle poco sopra menzionate. Ma anche il versante laterale di Opel Astra GTC è stato ritoccato dalla maison teutonica: la superficie vetrata, i montanti e il tetto plasmano un profilo molto più aggressivo di quello di Opel Astra cinque porte.
Non c’è dubbio che per dare un giudizio definitivo dovremo aspettare la commercializzazione o quantomeno la presentazione ufficiale di Opel Astra GTC; tuttavia, provate a paragonare questa hatchback tre porte con Volkswagen Scirocco, con la nuova Megane Coupé e con la nuova Hyundai Veloster. Che ne pensate?
Seguici qui
Io penso che le case automobilistiche ultimamente stanno facendo auto troppo simili frà loro!!
Io possiedo una C4 Coupè prima serie, ho voluto acquistare questa auto perchè mi piaceva molto e soprattutto era diversa dalle altre!!!
Riccardo.