Opel Astra, il nuovo modello sarà influenzato dalla Monza
Stile dinamico e fluente
Di fronte alla concorrenza, la compatta made in Opel si sente in dovere di aggiornarsi e quindi gli ingegneri di Casa Russelsheim stanno pensando ad una sua sostituta. Secondo le ultime voci di corridoio, la nuova generazione di Astra verrà presentata nel 2015 e sarà molto vicina al concept Monza presentato al Salone di Francoforte, stilisticamente parlando.
La griglia anteriore dovrebbe subire maggiori cambiamenti con forma a nido d’ape ed i fari anteriori saranno di forma angolare. Inoltre, il paraurti frontale ridisegnato integrerà prese d’aria di dimensioni più imponenti per rendere l’Astra 2015 più aggressiva.
Ma la grande novità non riguarderà lo stile della compatta, piuttosto il fatto che per la prima volta nell’esistenza dell’Astra, l’auto non verrà prodotta in Germania visto che Opel e il suo marchio gemello Vauxhall hanno annunciato che la produzione verrà basata a Gliwice (Polonia) e ad Ellesmere Port (Inghilterra). Questa decisione sorprendente sta quindi ad indicare che la produzione dell’Astra a Russelsheim verrà cessata definitivamente.
Entrambi i marchi investiranno 300 milioni di euro in queste due aziende dove la nuova Astra verrà realizzata. Oltre 700 lavori verranno creati nel Regno Unito portando quindi a 2.800 il numero dei salariati.
L’Astra avrà diritto agli ultimi motori sviluppati recentemente da Opel, ovvero il tre cilindri turbo 1.0 litri da 114 cv che fa da range extender sulla Monza. Anche i recenti 1.6 turbo benzina e diesel saranno disponibili insieme alle nuove trasmissioni.
A livello di tecnologia, la nuova Astra verrà venduta con il nuovo sistema IntelliLink in grado di garantire un supporto importante per un’ampia varietà di applicazioni smartphone.
Seguici qui