Opel Astra: la prima immagine spoglia da camuffamenti della declinazione Coupé
Soltanto ieri se ne aveva mostrato due teaser, riproduzioni virtuali, che ne anticipavano l’aspetto definitivo: è la nuova Opel Astra Coupé, la terza declinazione della media austriaca dopo hatchback e giardinetta (in arrivo però soltanto durante l’estate). Quasi a beffarci sul tempo, compaiono queste immagini di un muletto completamente privo di camuffamenti, perso quasi in quello che sembra un magazzino a cielo aperto.
Ne vediamo soltanto la parte frontale e quella laterale: poco male, per il posteriore possiamo aspettare. L’andamento del tetto, uno dei dettagli profondamente rivisitati, scende davvero come avevamo visto e detto: dolce e declinante, proprio da coupé, ha la tendenza sportiva che serve, senza compromettere la matita elegante di Opel Astra cinque porte.
Anche il frontale, a prima vista, sembra essere stato ritoccato: la griglia nella zona inferiore del muso è più grande, più in vista, maggiormente evidenziata: nel complesso, una commistione di energia che si amplifica in quel segno sulla lamiera, che fende la portiera e la parte laterale del veicolo.
La dotazione meccanica rimane quella della berlina d’origine: Opel Astra Coupé offrirà il medesimo listino di propulsori quattro cilindri. Non ci resta che attendere sino al Salone di Parigi (2-17 ottobre). O alla prossima fuga di notizie.
Seguici qui
nessuno si è accorto che ha il parabrezza allungato come la nuova C3 ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????