Opel Astra OPC

Autunno ricco di novità, il nostro: non passa giorno senza che una o più vetture vengano presentate in anteprima a livello virtuale, non passa giorno senza che riusciamo ad approfondire questo o quel mistero. Oggi tocca alla nuova Opel Astra OPC, media sportiva di segmento C del Fulmine: la casa automobilistica tedesca di General Motors ha infatti rilasciato le prime fotografie ufficiali del modello ed i primi dettagli in merito alla hatchback, sebbene manchino ancora alcuni mesi al debutto (pare che la vettura sarà esposta ufficialmente al Salone di Ginevra 2012 per il mercato europeo) ed alla commercializzazione (la nuova Astra OPC dovrebbe essere su strada dalla primavera ventura).

La nuova Opel Astra OPC viene equipaggiata (so che è questo il primo dettaglio che volete conoscere) con un motore 2.0 litri benzina, quattro cilindri in linea, da 280 cavalli e 400 Nm di coppia massima, dotato di sistema di iniezione diretta del carburante e di sistema di sovralimentazione, confezionato dagli uomini dell’Opel Performance Center. Il motore spinge la nuova Opel Astra OPC a 250 chilometri orari utilizzando le ruote anteriori. A gestire la potenza? Un cambio manuale a sei marce, il telaio attivo FlexRide, le sospensioni HiPerStrut, il nuovo impianto frenante firmato Brembo ed un differenziale autobloccante.

Sportivo l’abito esterno: nuove appendici aerodinamiche, nuovo spoiler posteriore, nuovi cerchi in lega, nuovi terminali di scarico, nuove fasce paraurti. Sportiva anche l’atmosfera interna: nuovo volante, nuovi sedili, nuovi alcuni altri dettagli. Come avrete notato, l’intrigante e muscolosa nuova Opel Astra OPC nasce da Opel Astra GTC e di questa mantiene cura estetica e qualità costruttiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente