Salone di Parigi 2010, Opel Astra Sports Tourer
L’avevamo annunciata, anzi, l’aveva fatto la casa automobilistica austriaca qualche mese fa: Opel Astra Sports Tourer sarebbe stata una delle novità del Salone di Parigi 2010. Tanti altri nomi di vetture in premiere scalpitano per entrare e fagocitare tutta l’attenzione del pubblico, a tal punto che la nuova generazione della versione station wagon di Opel Astra rischierebbe di rimanere in disparte e di essere presentata al grande pubblico, europeo, in sordina. Eccola qui, con le sue forme morbide e la sicurezza di ripetere il successo della generazione che sostituisce (e di cui costa anche meno).
Della nuova Opel Astra Sports Tourer s’è già parlato molto: la linea, la matita sono quelle della berlina cinque porte da cui deriva, che sta ottenendo un ottimo apprezzamento sul mercato del Vecchio Continente, e della versione Sports Tourer (a.k.a. station wagon) di Opel Insignia. Il costruttore austriaco Opel ha intrapreso un nuovo cammino stilistico: s’abbandonano le rigidezze della precedente generazione per tratti più docili e dolci.
La nuova Opel Astra Sports Tourer verrà commercializzata dopo il termine della manifestazione francese, il Salone di Parigi 2010. La gamma di motorizzazioni sarà simile a quella della berlina, escluse le versioni più potenti: la lista di voci va da 95 cavalli a 185 cavalli. Tre tipologie di trasmissione saranno disponibili: manuale a sei rapporti, manuale a cinque rapporti e automatica a sei rapporti. Il motore 1,3 litri diesel da 95 cavalli (di origine Fiat: è il Multijet) viene dotato, inoltre, del dispositivo ecologico Start&Stop.
Opel Astra Sports Tourer sosterà al padiglione della casa automobilistica austriaca accanto alla concept car Opel GTC Paris, la prefigurazione della versione tre porte di Opel Astra.
Seguici qui