Opel Astra Sports Tourer Electric: la ‘prima’ al Salone di Monaco 2023 [FOTO LIVE]
Autonomia dichiarata fino a 416 chilometri
Tra le novità presentate al Salone di Monaco 2023, c’è la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric. Già vista qualche settimana fa con le immagini fornite dalla casa del fulmine, ora ha fatto il proprio debutto pubblico, in attesa dell’arrivo nelle concessionarie. È spinta dal motore da 156 CV, per un’autonomia dichiarata di 416 chilometri.
Le caratteristiche
La wagon tedesca propone un design rinnovato, con l’ormai classico stilema dell’Opel Vizor sul frontale, con un paraurti anteriore sportivo su tutti gli allestimenti. Tra le altre caratteristiche, troviamo i cerchi in lega da 18 pollici, disponibili con finitura nera o ‘diamond’. Un dato importante per questo modello riguarda la capacità di carico: la batteria è posizionata sotto il pianale, mantenendo così una capienza compresa tra 516 e 1.553 litri, abbattendo i sedili posteriori.
L’abitacolo propone un’ergonomia di primo piano, vista la presenza dei sedili sportivi ergonomici attivi (anche in Alcantara) certificati AGR. Per quanto riguarda la tecnologia, il Pure Panel prevede la presenza di due schermi da 10 pollici, per il cruscotto digitale e per il sistema di infotainment. Con il grande head-up display E-HUD e il sistema di riconoscimento della voce naturale, chi guida può tenere gli occhi fissi sulla strada. Sono presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida.
Il motore
Il motore elettrico eroga 156 CV e 270 Nm di coppia massima, immediatamente disponibili appena si spinge sull’acceleratore, per un’immediata spinta, con la possibilità di raggiungere una velocità massima di 170 km/h. Il propulsore è accoppiato alla batteria da 54 kWh, per permettere alla vettura di percorrere fino a 416 km (WLTP) con una sola carica. Può essere ricaricata fino all’80% in circa 30 minuti, se viene utilizzata una colonnina rapida da 100 kW a corrente continua.
Seguici qui