Opel Combo-e Life 2021: via agli ordini, a partire da 37.005 euro

Autonomia dichiarata fino a 280 chilometri

Opel Combo e-Life è ora ordinabile in Italia, disponibile nelle versioni con 5 o 7 posti. La versione elettrica del veicolo del fulmine sbarca, dunque, nel nostro mercato, in attesa di arrivare nelle concessionarie nel prossimo autunno. Per ora è stato annunciato solamente il prezzo d’ingresso: si parte da 37.005 euro.

Le caratteristiche

È disponibile nella versione standard da 4,4 metri o nella versione XL da 4,75 metri. La versione più corta, a cinque posti, offre almeno 597 litri di bagagliaio (850 litri nella versione più lunga). Il volume del bagaglio della versione corta arriva a 2.126 litri, mentre la versione più lunga può trasportare fino a 2.693 litri.

Presenti i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro sono dotati di un grande schermo touch da 8,0 pollici e di una connettività superiore. Entrambi i sistemi comprendono l’integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Motore e autonomia

Nuovo Opel Combo-e Life può guidare fino a 280 chilometri con una sola carica della sua batteria agli ioni di litio da 50 kWh (dato ottenuto nel ciclo di guida WLTP). Utilizzando una stazione di ricarica pubblica in corrente continua (CC) da 100 kW, la ricarica della batteria da 50 kWh all’80% richiede solo 30 minuti circa. A seconda del mercato e dell’infrastruttura, Opel Combo-e Life dispone di un potente caricabatterie di bordo trifase da 11 kW o di un caricabatterie di bordo monofase da 7,4 kW di serie.

Il propulsore 100% elettrico sviluppa 136 CV e 260 Nm di coppia, accelera da zero a 100 km/h in soli 11,2 secondi, mentre la velocità massima di 130 km/h (limitata elettronicamente). La batteria con 216 celle e 18 moduli è alloggiata sotto al pavimento tra l’asse anteriore e posteriore, in modo da non compromettere lo spazio a bordo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)