Rolls-Royce Silent Shadow: svelato il nome della prima elettrica della Casa inglese

Sarò un modello completamente nuovo

Rolls-Royce Silent Shadow: svelato il nome della prima elettrica della Casa inglese

Rolls-Royce Silent Shadow, è questo il nome scelto per la prima auto elettrica della storia del lussuoso marchio britannico. A confermarlo è direttamente il CEO di Rolls-Royce, Torsten Mueller-Oetvoes, che ha affermato che questa vettura a zero emissioni sarà una modello che verrà progettato completamente da zero e dunque totalmente nuovo per la Casa inglese.

Comfort più elevato con la silenziosità dell’elettrico

Per Rolls-Royce, come spiega Mueller-Oetvoes, la transizione all’elettrico è un passaggio molto più naturale e semplice rispetto ad altri brand di lusso, considerando un vantaggio il fatto che il marchio britannico abbia un legame meno forte e radicato con le sonorità dei suoi motori di grossa cilindrata, basando gran parte del suo fascino e della sua distintività su altri aspetti. 

Tra questi c’è ad esempio il comfort durante i viaggi più lunghi, qualità che il costruttore di Goodwood si appresta ad accentuare ulteriormente grazie alla silenziosità della marcia in elettrico che si unirà alle prestazioni di assoluto livello che la Rolls-Royce a batteria sarà senz’altro in grado di offrire. 

Gamma totalmente elettrica entro il 2040

Su quando arriverà la Silent Shadow, così come su ulteriori dettagli della vettura, il numero uno di Rolls-Royce mantiene il massimo riserbo, affermando che la data di lancio “è ancora un segreto”. Di certo il primo modello elettrico darà il via al processo di transizione energetica della gamma di Rolls-Royce, con la Casa inglese che ha fissato al 2040 il termine entro il quale proporre sul mercato esclusivamente vetture a batteria. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati