Opel Combo: la nuova campagna pubblicitaria parla coi fatti

Il nuovo Opel Combo si presenta al pubblico italiano con una inedita campagna di comunicazione

Una comunicazione inedita che racconta fatti divertenti per evidenziare le qualità del nuovo Opel Combo: è la nuova ed insolita campagna promozionale concepita dall’agenzia creativa Heimat e adattata per l’Italia dell’agenzia Scholz&Friend Roma
Opel Combo: la nuova campagna pubblicitaria parla coi fatti

La nuova generazione di Opel Combo è arrivata in Italia lo scorso mese di giugno con un carico di tecnologie all’avanguardia, tanto comfort e spazio a volontà, peculiarità emerse anche durante il nostro test drive avvenuto pochi giorni fa lungo le strade nei dintorni di Milano. Per presentare nel migliore dei modi al pubblico italiano il nuovo Combo, Opel ha deciso di puntare su una comunicazione ad hoc molto personale ed improntata più alla sostanza che alla forma. Per l’occasione, infatti, la nuova campagna promozionale del nuovo Combo Life, per stessa ammissione di Opel, è incentrata più su “fatti e curiosità invece del solito bla bla”.

Frasi ad effetto per far evidenziare le peculiarità

Nello specifico l’agenzia creativa Heimat ha preferito catturare l’attenzione del pubblico puntando su frasi ad effetto in grado di evidenziare le qualità del nuovo Opel Combo Life. Ad esempio, l’inedita comunicazione pubblicitaria, adattata per il mercato italiano dall’agenzia Scholz&Friend di Roma, per fare colpo ha voluto scommettere su frasi del tipo “In media una famiglia europea beve circa 150 litri di latte all’anno. Opel Combo Life ha 983 litri di volume di carico. Abbastanza latte per oltre sei anni!” per evidenziare l’ampio bagagliaio, oppure “Si dice che nel mondo esistano 6 persone identiche a te, o quasi. Con il nuovo Opel Combo Life sette posti puoi portarle tutte a fare un giro” per mettere in mostra l’abbondante abitabilità.

Una comunicazione differente per mostrare le diverse peculiarità

Christina Herzog, Marketing Director di Opel Germania, ha spiegato così la necessità di puntare su una comunicazione differente: “Il nostro ultimo modello offre un’ampia gamma di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida, oltre a tanto spazio e flessibilità, e lo stesso comfort di un’auto. Una normale pubblicità non sarebbe stata all’altezza di questo veicolo adatto a tutte le necessità. Per questo motivo abbiamo deciso di seguire un approccio diverso, invece di spedire come al solito in campagna famiglia, bambini, armi e bagagli. In questo caso intendiamo evidenziare funzionalità e caratteristiche concrete dell’auto. Che cosa può fare il nuovo Opel Combo? Posso caricare tutto quello che voglio? Nelle varie pubblicità daremo risposta a queste domande.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)