Opel Corsa: 110 unità per la Polizia di Stato

Le auto sono state acquisite tramite noleggio a lungo termine della durata di 72 mesi

Opel Corsa: 110 unità per la Polizia di Stato

Opel Corsa entra a far parte della flotta della Polizia di Stato. 110 unità della city car della casa tedesca sono state acquisite dal dipartimento della Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno. Ciò è avvenuto tramite convenzione con la Consip attraverso la formula del noleggio a lungo termine con ALD Automotive. Il contratto di noleggio ha una durata di 72 mesi.

Si arruola Opel Corsa: 110 unità per la Polizia di Stato

Queste 110 unità di Opel Corsa saranno dotate della consueta livrea con i colori delle forze dell’ordine italiane. Infatti sono state ordinate nel colore RAL 5023 ovvero il tipico azzurro delle vetture utilizzate di consueto dalla Polizia di Stato. Questa è la seconda utilitaria di un marchio ex PSA che entra a far parte della flotta della Polizia dopo la Citroen C3.

Queste Opel Corsa in dotazione alle forze dell’ordine disporranno tutte del motore PureTech di 1.2 litri e 75 CV di potenza. Come queste vetture verranno impiegate non è stato specificato ma considerata la motorizzazione si presume un utilizzo urbano. Tutte le auto saranno consegnate con allestimento Edition. Inoltre verranno tutte dotate di Parking Pack, con sensori di parcheggio posteriori e la retrocamera a 180°, nonché dei fendinebbia a Led. Previsto inoltre la presenza di un sistema ricetrasmittente con i cablaggi di collegamento.

Il contratto per il noleggio a lungo termine di queste 110 unità di Opel Corsa parte da aprile 2024 avrà una durata di 72 mesi e fino a 180 mila km. 4,13 milioni è la spesa complessiva che è stata ipotizzata per queste auto da parte dell’amministrazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach
Auto

Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach

Lo stabilimento di Eisenach trasformato in una modernissima "centrale elettrica" per la produzione del SUV
Opel nei giorni scorsi ha svelato il suo ultimo modello, il nuovo Opel Grandland, durante l’anteprima mondiale presso lo stabilimento