Opel Corsa 2023: le prime immagini del facelift [FOTO SPIA]

Dovrebbe dire addio ai motori diesel

La sesta generazione dell’Opel Corsa è stata presentata nel 2019 ed ora è tempo di un restyling per la best seller del marchio tedesco. Sarà un aggiornamento piuttosto importante, sia dal punto di vista estetico che tecnico, quasi da nuova serie. Inoltre, dovrebbe dare l’addio ai motori diesel, anche se non è stato ancora ufficializzato.

Le caratteristiche

Possiamo vedere per la prima volta su strada la rinnovata Opel Corsa, ovviamente ancora nascosta da un po’ di copertura, visto che le foto sono state scattate dal nostro fotografo nel corso dei consueti test di collaudo. Tuttavia, anche queste prime immagini mostrano come cambierà profondamente il frontale di questo modello: verrà adottata la nuova griglia Opel Vizor, con fari più piatti e sottili, ma anche con novità al cofano ed ai parafanghi anteriori.

Nella parte posteriore, i cambiamenti, invece, non saranno così evidenti. La casa del Fulmine ha scelto di continuare sulla linea della Crossland, mantenendo il design dei fanali posteriori e rivedendo leggermente le forme del portellone. Per ora il paraurti rimane intatto, anche se riceverà anche alcune nuove linee. Novità sono attese all’interno dell’abitacolo, con un aggiornamento dei materiali ed uno schermo touchscreen più ampio per il sistema di infotainment.

I motori

La nuova Opel Corsa presenterà anche una gamma motori rivista, offrendo un aggiornamento per ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, grazie a soluzioni di elettrificazione leggera con tecnologia MHEV, anche se nessun aumento significativo di prestazioni e potenza è previsto. Senza, come dicevamo, motori diesel.

Uscita

La rinnovata Opel Corsa è attesa alla presentazione all’inizio dell’anno prossimo, per poi arrivare nelle concessionarie tra la primavera e l’inizio dell’estate 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)