Opel Corsa 2024: con l’ibrida alla scoperta della città del miele [FOTO]

La vettura tedesca a Marentino, un borgo nei pressi di Torino

L’Opel Corsa alla scoperta di Marentino, un paese ad una manciata di chilometri da Torino, conosciuta come la ‘città del miele’, in onore della fiera annuale. Un piccolo e caratteristico borgo piemontese, circondato da 21 muri d’arte in rebus, realizzati grazie alla collaborazione con “La Settimana Enigmistica”.

Il patrimonio del territorio

I murales richiamano il patrimonio del territorio e sono curati in ogni dettaglio. Affrontano differenti temi: le vigne, le favole, i giochi di strada, sacro e profano, tipicamente con lo sfondo delle colline torinesi. Ogni rebus è accompagnato da una scheda che ne indica l’anno di realizzazione, ed un dettaglio dell’artista. Grazie a queste opere, la semplice passeggiata per le vie diventa motivo di interesse artistico, oppure di sfida per trovare la soluzione, non sempre semplice.

Opel Corsa Marentino

La Opel Corsa Hybrid

Opel Corsa propone tre motorizzazioni (benzina, ibrida ed elettrica) per risolvere il ‘rebus’ all’acquisto di una vettura. La versione Hybrid abbina il motore benzina turbo da 100 oppure 136 CV, con un motore elettrico da 28 CV posizionato nella scatola del cambio, mentre la batteria di trazione da 0,89 kWh è posizionata sotto al sedile del passeggero anteriore. Accoppiati ad un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce, con le palette al volante per l’utilizzo sequenziale.

A basse velocità, il motore elettrico consente anche la guida completamente a zero emissioni fino ad un chilometro, grazie al modulo di recupero energia. In decelerazione, il motore a benzina si arresta, mentre il motore elettrico funge da generatore, per ricaricare la batteria di trazione a 48V del sistema ibrido.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)