Opel Corsa avrà una nuova generazione
La notizia è stata confermata dal capo del design di Opel Mark Adams
Opel Corsa rimane una delle auto più popolari dell’intero gruppo Stellantis. Il recente addio nel suo segmento di auto importanti come Ford Fiesta, Volkswagen Polo e Skoda Fabia ha fatto pensare a molti che anche questo veicolo sarebbe potuto uscire di scena con la fine della carriera dell’attuale generazione. Le cose però non andranno così. La vettura di Opel infatti avrà una nuova generazione. La notizia è stata confermata ad Autocar dal capo del design della casa tedesca Mark Adams.
Nuova Opel Corsa: confermata una futura generazione per il famoso modello
La futura Opel Corsa nascerà su piattaforma STLA Small e sarà solo elettrica al 100 per cento. Ricordiamo infatti che Opel ha preso la decisione di dire addio ai motori a combustione già a partire dal 2028. Grazie alle economie di scala Stellantis sarà in grado di rimanere nel segmento B delle berline con tutta una serie di modelli che condivideranno piattaforma e motori. Tra questi oltre alla nuova Corsa, anche una nuova berlina di Fiat per il momento ancora senza nome, la Peugeot 208 e la nuova Lancia Ypsilon.
Considerando che l’attuale generazione della Corsa ha debuttato nel 2019 e ha ricevuto un restyling nel 2023, il nuovo modello solo elettrico potrebbe arrivare intorno al 2027. Dunque ancora per molti anni questo popolare modello continuerà ad avere un ruolo molto importante nella gamma della casa automobilistica tedesca. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo futuro modello di Opel nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui