Opel Corsa Electric 2024: debutto al Salone di Monaco [FOTO LIVE]
Autonomia dichiarata fino ad oltre 400 chilometri
L’Opel Corsa è stata rinnovata lo scorso mese di maggio, quando è stato presentato il restyling di questo modello. Ora è possibile vederla dal vivo, al Salone di Monaco 2023, dove è stata portata la versione 100% elettrica. Con la possibilità di scegliere tra due diversi propulsori, per un’autonomia fino ad oltre 400 chilometri.
Le caratteristiche
La vettura del marchio tedesco è stata aggiornata a livello estetico, per renderla più moderna ed elegante. L’Opel Vizor è ormai il tema stilistico della casa per il frontale, con il logo disponibile in finitura nera o argento satinato, a seconda dell’allestimento scelto. Le luci Intelli-Lux Matrix LED ora propongono 14 elementi, mentre la linea laterale mostra un montante C ‘tagliato’. Passando al posteriore, c’è una novità per la scritta ‘Corsa’, ora al centro del portellone.
L’abitacolo propone tanta tecnologia, con la nuova plancia completamente digitale, con il cruscotto digitale e lo schermo touch a colori da 10” per il sistema di infotainment. Quest’ultimo è stato aggiornato e propone servizi connessi, il riconoscimento vocale ‘Hey Opel’ e gli aggiornamenti OTA. Infine, Apple CarPlay e Android Auto sono disponibili anche in modalità wireless.
I motori
La piccola bestseller viene offerta con 136 CV di potenza e un’autonomia ulteriormente migliorata fino a 357 km o con 156 CV di potenza e un’autonomia massima di 402 km (ciclo WLTP2), entrambi con 260 Nm di coppia. La batteria, con la ricarica rapida a 100 kW, può recuperare dal 20 all’80% della carica in 30 minuti.
Seguici qui