Opel Corsa OPC 2016, rendering con carrozzeria a 5 porte
Improbabile che arrivi un giorno

Opel Performance Center (OPC) ha svelato la nuova Opel Corsa OPC a inizio settimana, ma con carrozzeria a 3 porte. Una variante più pratica con 5 porte potrebbe non vedere mai la luce del giorno in quanto la generazione precedente della Corsa OPC era disponibile solo in 3 porte. Nonostante questa premessa, l’artista indipendente ungherese X-Tomi Design ha deciso di aggiungere altre due porte, alterando di poco le linee della city car sportiva e rendendo allo stesso tempo più pratica.
La nuova Opel Corsa OPC debutterà ufficialmente in anteprima mondiale al Salone di Ginevra con un piccolo ma poderoso motore 1.6 litri turbo ECOTEC che sprigiona non meno di 207 CV e 280 N m di coppia massima mandati alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale 6 marce con rapporti accorciati. La nuova OPC è così in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6.8 secondi con una top speed di 230 orari.
Messa a dura prova anche nel mitico tracciato del Nurburgring, la nuova Corsa OPC sarà disponibile anche con il Performance Package (come optional) in grado di regalare oltre all’allestimento di base anche pneumatici Michelin, cerchi in lega da 18 pollici, impianto frenante anteriore Brembo con dischi da 330 mm e un bloccaggio del differenziale meccanico multi disco firmato Drexler. I prezzi sono ancora tutti da definire.
Seguici qui