Opel Corsa OPC, la prossima generazione si farà

Diretta sfidante di Clio RS e compagnia bella

Opel Corsa OPC - Una versione sportiva OPC della nuova Corsa arriverà intorno al 2015 con una potenza più elevata rispetto al modello attuale e persino più potente della nuova Fiesta ST
Opel Corsa OPC, la prossima generazione si farà

Opel ha confermato che una versione OPC ad alte prestazioni della nuova Corsa 2015 – che dovrebbe essere svelata nel corso della prossima settimana – è già in fase di sviluppo e arriverà l’anno prossimo secondo Auto Express. In pieno stile OPC, la tedesca avrà più cavalli per stare in linea con le sue rivali Ford Fiesta ST e Renault Clio RS 200 EDC.

Ci piacerebbe farla, c’è così tanta infatuazione per lei che saremmo pazzi a non farla”, ha dichiarato Ian Mitchell, il manager Vauxhall, marchio inglese che da noi corrisponde ad Opel. “Dovremmo vederla per l’anno prossimo”, ha poi continuato. Quando gli inglesi hanno chiesto al dirigente se sarà più potente rispetto alla Fiesta ST da 182 CV, Mitchell ha risposto così: “Bhè, dovrà essere così.”

Una versione da 200 CV del nuovo motore Opel quattro cilindri 1.6 turbo ad iniezione diretta è già stato lanciato sulla cabrio Cascada e potrebbe essere un giusto candidato per la piccola pepata che si ritroverebbe con 8 CV in più rispetto al modello Opel a tetto aperto.

Opel ha lasciato il meglio per la fine con l’attuale generazione di Corsa OPC, presentando un’edizione Clubsport da oltre 205 CV e con impianto frenante Brembo, sistema di scarico Remus, ammortizzatori Bilstein e un differenziale anteriore a slittamento limitato. La nuova Corsa verrà svelata il prossimo mercoledì 9 luglio e saremo i primi a fornirvi tutte le informazioni e immagini ufficiali, in attesa della OPC che si farà attendere l’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)