Opel Corsa Rally Electric: dura prova al Rallye Vosges Grand-Est
Primo dei tre eventi in Francia per i team e Opel Corsa Rally Electric
Il Rallye Vosges Grand-Est che si svolgerà il 15 e 16 giugno dovrebbe essere un evento ricco di emozioni per le Opel Corsa Rally Electric che vi parteciperanno. La competizione per i vertici dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” è già accesa. Nella precedente corsa, l’ELE Rally nei Paesi Bassi, ben cinque piloti si sono aggiudicati almeno una delle dodici prove speciali. Alla fine della gara, è stato il giovane pilota austriaco Luca Pröglhöf, con la copilota Christina Ettel, ad avere la meglio sul team spagnolo formato da Alex Español Jove e Patricia Sáiz Ruiloba.
Primo dei tre eventi in Francia per i team e Opel Corsa Rally Electric
Il Rallye Vosges Grand-Est è indubbiamente una gara speciale per quattro concorrenti dell’ADAC Opel Electric Rally Cup. Tra questi, Anthony e Adrien Rott, di 24 e 22 anni, puntano in alto dopo un inizio stagione a dir poco promettente. Alizée Pottier di 23 anni, affronterà le sfide dei Vosgi con Manon Perrin come pilota, mentre Emma Chalvin, anch’essa 23enne, e la sua copilota Emy Ailloud-Perraud vogliono confermare i progressi mostrati nelle prime gare.
La Opel Corsa Rally Electric, impiegata dal KNAF, l’associazione olandese di sport motoristici sarà guidata da Hank Melse e Joep Van Heutgen, che hanno partecipato all gara inaugurale del campionato a Sulingen. Per garantire la sicurezza durante l’evento, tre Opel Astra GSe fungeranno da “course cars”. Queste vetture precederanno i concorrenti, verificando la percorribilità delle prove speciali e assicurando il rispetto delle zone designate, oltre a informare il personale e gli spettatori sull’imminente arrivo dei veicoli da rally.
Seguici qui