ADAC Opel Electric Rally Cup sempre più internazionale

L’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” entra nella sua quarta stagione

ADAC Opel Electric Rally Cup sempre più internazionale

La quarta stagione dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” è pronta a partire. Quindici Opel Corsa Rally Electric da 100 kW (136 CV) sono pronte per competere nella gara di apertura di quest’anno, che si terrà il 3 e 4 maggio presso l’ADAC Actronics Rally Sulingen, in Bassa Sassonia. Ciò che rende unica questa coppa monomarca di rally elettrico al mondo è la sua internazionalità e diversità: piloti e navigatori provenienti da otto nazioni diverse parteciperanno alla competizione.

L’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” entra nella sua quarta stagione

La Federazione Francese degli Sport Motoristici (FFSA) continua a supportare il programma FFSA Women’s Auto Sport presentando nuovamente le sue due Corsa Rally elettriche. Quest’anno, le vetture saranno guidate da due nuovi equipaggi femminili: Emma Chalvin/Emy Ailloud-Perraud e Alizée Pottier/Joanna Verdier.

L’interesse crescente per l’ADAC Opel Electric Rally Cup a livello internazionale è evidente anche grazie alla partecipazione dei Paesi Bassi e della Spagna. La Royal Dutch Motor Sports Association (KNAF) utilizza la coppa per promuovere i giovani talenti, consentendo a tre junior di farsi strada durante la stagione. Fabian Kamermans, 19 anni, sarà alla guida a Sulingen. Inoltre, grazie al sostegno di Opel Spagna, un team completamente spagnolo parteciperà a questa emozionante competizione.

Adac Opel Electric Rally Cup 1

“La crescita positiva dell’ADAC Opel Electric Rally Cup prosegue per il quarto anno consecutivo”, ha dichiarato Jörg Schrott, direttore di Opel Motorsport. “Il numero di partecipanti è altrettanto impressionante quanto il calendario degli eventi. La nostra iniziativa sta guadagnando sempre più riconoscimento internazionale. L’interesse manifestato in tutta Europa conferma che stiamo seguendo la giusta strada con il nostro approccio innovativo. Le opportunità di sviluppo uniche offerte ai nostri partecipanti contribuiscono ulteriormente a questo successo. Ad esempio, Calle Carlberg e Timo Schulz, rispettivamente campioni del 2023 e del 2022, inizieranno questa stagione nel competitivo Campionato Europeo Juniores.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)