Opel Coupé Concept, prime foto spia in assoluto

Erede della Manta o versione moderna della Calibra?

Nonostante si veda davvero poco, queste che vi proponiamo sono le prime foto spia della nuova coupé di Opel che dovrebbe esordire nel corso dell'anno e presentare alcuni tratti in comune con la Adam

Più che di vere e proprie foto spia, qui stiamo parlando di una “sbirciatina” nei garage di Opel. I fotografi che hanno scattato queste immagini, però, sono assolutamente sicuri. Quella che vedete sarà la prossima coupé che il marchio tedesco di General Motors presenterà al grande pubblico. In queste immagini vediamo la vettura durante le operazioni di carico su un camion, presumibilmente per essere portata in qualche altro laboratorio oppure in giro per dei test segreti.

Ovviamente le considerazioni che possiamo fare su immagini di questo genere sono prossime allo zero. Troppa copertura e troppa poca carrozzeria alla luce per poter parlare. Qualcosa, però, si intravede, a cominciare dalla griglia. Se vi sembra famigliare, è perché si tratta dello stesso design aggressivo che si può notare sulla nuova Adam. Ciò ci fa capire come il look della compatta del fulmine sarà presumibilmente usato per creare il nuovo family feeling della casa. Oltre a ciò, la nebbia più assoluta. Le uniche notizie che conosciamo riguardo questo modello, attualmente senza nome, sono arrivate direttamente da Karl-Friedrich Stracke, ex CEO di Opel, che a suo tempo ha confermato di desiderare un’erede della Manta, oltre che di riportare alla luce qualcosa a livello di GT. Non è ancora detto, però, che sotto questi teloni si celi una di queste due vetture. Si parla anche di una versione moderna della Calibra.

Presumibilmente, però, dovremo aspettare qualche settimana, e magari qualche foto spia più chiara, per poterci lanciare in qualche valutazione più concreta. Naturalmente i due grandi saloni europei dell’anno, ovvero Ginevra a marzo e Francoforte a settembre, sono i due maggiori indiziati per la presentazione almeno di una versione concept car. La Svizzera ci sembra troppo vicina per poter rappresentare una scelta concreta. Un lancio al salone di casa, invece, potrebbe non essere un’idea campata in aria.

Foto: WorldCarFans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)