Opel Electric Rally Cup 2025: Heindrichs fa tris sul Monte Bianco

Ridotto a soli 4 punti il ritardo in classifica da Espanol

Opel Electric Rally Cup 2025: Heindrichs fa tris sul Monte Bianco

L’Opel Electric Rally Cup 2025 prosegue la sua corsa e, nello scorso weekend, ha fatto tappa sul Monte Bianco. Tom Heindrichs ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva della stagione e si è avvicinato a soli 4 punti di distacco dalla vetta della classifica, sempre occupata dallo spagnolo Alex Espanol. Il prossimo appuntamento è a fine settembre, nel rally Stemweder Berg.

“È stato un grande rally per noi – ha detto il vincitore Heindrichs – A parte un errore nella Power Stage, abbiamo fatto un rally quasi perfetto. Era la nostra prima volta qui, tutto era nuovo per noi, quindi siamo completamente soddisfatti. Siamo stati in grado di ridurre il distacco da Alex da 23 punti a soli quattro. Siamo sulla buona strada e ora ovviamente vogliamo continuare così”.

Il Rally del Monte Bianco

Fin dalla prima tappa del rally con le Opel elettriche, Heindrichs e il copilota Jonas Schmitz hanno preso il comando del rally su asfalto ai piedi della montagna più alta delle Alpi. Quattro tempi più veloci nelle prime sei tappe hanno dato al duo belga un solido vantaggio alla fine del primo giorno. Non se lo sono lasciato sfuggire nell’ultimo giorno e alla fine hanno vinto con un vantaggio di 26,8 secondi su Español e il copilota Borja Odriozola.

L’austriaco Marcel Neulinger ha inizialmente festeggiato il suo primo podio, ma dopo un’ispezione tecnica post-gara, il veicolo è risultato avere un’altezza da terra insufficiente. I commissari gli hanno inflitto una penalità di 30 secondi, facendolo retrocedere ed il francese Anthony Rott è salito così sul podio. In difficoltà Kiliian Nierenz, terzo in classifica, che ha chiuso al sesto posto la gara.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)