Opel: i filtri antipolline permettono di godere della primavera

Gli occupanti possono respirare a pieni polmoni durante un viaggio

Opel: i filtri antipolline permettono di godere della primavera

Con l’arrivo della primavera, le persone che soffrono di allergie iniziano a sentire i sintomi dovuti al risveglio della natura. Chi si trova a bordo di una vettura Opel può evitare questi effetti e vivere meglio grazie ai vari sistemi di filtraggio presenti a bordo.

Da oltre 20 anni, infatti, tutte le Opel sono dotate di serie del filtro antiparticolato originale o dei filtri a carbone attivo. Nella tradizione della casa automobilistica tedesca ci sono principalmente i filtri combinati al carbone attivo.

Questi sono costituiti da due strati e pertanto non solo possono trattenere il particolato al di fuori dell’abitacolo, ma filtrano anche i gas come ozono e odori grazie al carbone attivo. Ancor meglio, il polline viene eliminato quasi al 100% in modo che gli occupanti possono respirare a pieni polmoni durante un viaggio.

La qualità del filtro combinato a carbone attivo supera gli standard di mercato

Sandra Schmickler, product manager di Opel, ha detto che la qualità del filtro combinato a carbone attivo supera gli standard di mercato in numerose aree e in alcuni casi soddisfa anche i requisiti per i filtri antiparticolato per particelle fini.

Il materiale filtrante è idrorepellente, il che gli impedisce di congelarsi in inverno o di diventare un ricettacolo per batteri. Nonostante le elevate prestazioni del filtro, viene garantita una buona permeabilità all’aria.

Tuttavia, il marchio di Stellantis afferma che il filtro dovrebbe essere cambiato una volta all’anno. In diversi casi, il filtro combinato a carbone attivo può anche essere modificato per aggiornarlo su modelli Opel più vecchi come la Calibra o la Vectra C.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)