Opel: Florian Huettl è il nuovo responsabile vendite e marketing
Ha ricoperto diverse posizioni importanti presso Stellantis e il Gruppo Renault
A partire dal 1° marzo 2022, Florian Huettl assumerà il ruolo di Head of Sales and Marketing di Opel/Vauxhall. Attualmente, Huettl ricopre questa posizione in Europa, ma prenderà il posto di Stephen Norman, che ha chiesto di ritirarsi dopo aver prestato servizio per oltre 45 anni nel settore automobilistico.
Uwe Hochgeschurtz, CEO di Opel, ha detto: “Non vedo l’ora di lavorare con Florian Huettl, un esperto di vendite e marketing con una forte esperienza internazionale. Insieme, continueremo a rafforzare i marchi Opel e Vauxhall e la nostra attività. L’esperienza di Steve nelle vendite e nel marketing automobilistico non è seconda a nessuno. A nome dell’intero team Opel, vorrei ringraziarlo cordialmente per tutto il suo inestimabile contributo, soprattutto in termini di profilazione del marchio, guida della nostra internazionalizzazione e crescita della quota di mercato”.
Prende il posto di Stephen Norman
Florian Huettl ha ricoperto diverse posizioni importanti nell’industria automobilistica presso Stellantis e il Gruppo Renault. Negli ultimi 20 anni, ha maturato esperienze internazionali nel Regno Unito, in Francia, in Svizzera e in Russia. Ha conseguito la laurea in International Business Management presso la Fachhochschule der Wirtschaft in Bergisch-Gladbach, in Germania.
Per quanto riguarda Stephen Norman, ricopre l’attuale posizione da febbraio 2021. Prima di questo incarico a Rüsselsheim, è stato amministratore delegato di Vauxhall Motors per tre anni.
È entrato in PSA nel maggio del 2014 come Chief Marketing Officer e poi nel 2016 come Chief Sales and Marketing Officer. Precedentemente, Norman ha ricoperto varie posizioni dirigenziali in diverse case automobilistiche, tra cui Renault, Fiat e Volkswagen, con una forte attenzione alle vendite e al marketing.
Seguici qui