Opel Frontera Gravel: show car che rende il nuovo SUV pronto a tutto [FOTO]
Farà il suo debutto in pubblico il 30 maggio alla XS Carnight Wörthersee
La Opel Frontera Gravel è l’audace concept svelato dalla Casa del Fulmine che aggiunge robustezza e spirito d’avventura sul nuovo SUV per famiglie del brand tedesco. Progettata per esaltare le capacità di resistenza e affidabilità su terreni accidentati lontano dell’asfalto, la Opel Frontera Gravel è stata realizzata in collaborazione con i partner di tuning per il motorsport BlackFish e XS, motivo per il quale farà la sua prima apparizione pubblica venerdì 30 maggio alla XS Carnight di Wörthersee, che si terrà dal 28 maggio al 1° giugno nei pressi di Klagenfurt, in Austria.
Test per un eventuale versione di serie
La Opel Frontera Gravel, che come affermato da Rebecca Reinermann, vice presidente marketing di Opel e Vauxhall, è stata realizzata anche per testare l’interesse su una potenziale versione di serie più audace e robusta di Frontera, prende forma sulla versione 100% elettrica del nuovo SUV di Opel, che è stata aggiornata con una serie di novità per affrontare l’off-road come nel caso delle speciali ruote CWE da 7×16 pollici di Borbet.
Livrea esclusiva con tocchi d’arancione
Gli esterni della Opel Frontera Gravel propongono una colorazione distintiva che evoca l’avventura, con tetto e cofano in nero opaco in contrasto con la speciale lamina ad hoc “Desert Stone”. Il look del SUV è reso più accattivante anche da una serie di accenti arancioni, che contribuiscono ad accrescere lo spirito off-road, presenti su alloggiamenti degli specchietti, paraurti anteriore e posteriore, spoiler e sull’Opel Blitz nero.
Con dotazione e accessori per l’off-road
A incrementare l’aspetto robusto della show car di Opel ci sono anche un verricello e un gancio all’anteriore, vani portaoggetti nella parte posteriore, solido portapacchi con struttura a traliccio e faretti esterni aggiuntivi montati sia sul portapacchi che sul cofano. Audacia e robustezza che proseguono negli interni della Opel Frontera Gravel, con gli specialisti XS che hanno introdotto una serie di forti contrasti cromatici come quello realizzato dai sedili rifiniti in microfibra con riflessi arancioni brillanti e dal cielo completamente nero.
Seguici qui