Opel Grandland: 550 km di autonomia per il suo successore elettrico che arriverà nel 2024

Il nuovo SUV sarà rivale diretto di Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV

Opel Grandland: 550 km di autonomia per il suo successore elettrico che arriverà nel 2024

Opel Grandland nel 2024 avrà un successore completamente elettrico. Questo modello avrà un’autonomia di 550 km con una ricarica completa. Il nuovo SUV della casa tedesca arriverà sul mercato con l’obiettivo di competere, tra gli altri, con la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV. La conferma dell’arrivo di questo nuovo SUV Opel l’ha data solo da poche settimane. Questo futuro veicolo assumerà il ruolo di “fratello maggiore” di Mokka-e nella gamma del marchio di Stellantis.

Il successore elettrico di Opel Grandland arriverà nel 2024 e avrà autonomia di 550 km

Con l’erede elettrico di Opel Grandland la casa tedesca vuole conquistare il segmento C del mercato dei SUV che è destinato a crescere di importanza nel corso dei prossimi anni. Questo SUV non ha ancora un nome ufficiale e non si esclude che possa avere un nome diverso da quello attuale. Attualmente da Opel è conosciuto con il codice interno “OV64”. Questo veicolo sarà costruito su piattaforma STLA Medium e utilizzerà motori elettrici Emotors prodotti in Francia.

Opel Grandland Livigno

Per quanto riguarda la gamma dei motori del successore elettrico di Opel Grandland, la versione entry level dovrebbe avere un motore da 200 CV. Ci sarà anche una versione a trazione integrale con due motori  per un totale di 300 CV. Il modello sarà dotato di una batteria agli ioni di litio da 90 kWh. Per quanto riguarda il debutto dovrebbe avvenire nel mese di ottobre del 2024. Lo stabilimento in cui il SUV sarà prodotto da Stellantis sarà quello di Eisenach in Germania. A proposito di questa vettura sicuramente nei prossimi mesi trapeleranno ulteriori aggiornamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)