Opel Grandland X: una luce blu quando viaggia in elettrico

Per le due versioni ibride plug-in del SUV tedesco

Opel Grandland X: una luce blu quando viaggia in elettrico

L’Opel Grandland X ibrida plug-in può viaggiare in modalità puramente elettrica per circa 60 chilometri, in entrambe le versioni disponibili (Hybrid e Hybrid4), e la casa tedesca ha inserito una luce blu sul parabrezza per mostrare quando viaggia a zero emissioni. Anche negli interni c’è la luce ambiente blu, un colore di grande tradizione nel passato del marchio del fulmine.

Una luce per evidenziare l’auto ai pedoni

La luce sul parabrezza è posizionata appena sotto allo specchietto retrovisore interno e permette di rendere l’auto più evidente agli altri automobilisti ed ai pedoni, mentre è completamente silenziosa vista la modalità puramente elettrica attivata.

La luce blu, inoltre, rende le cose più evidenti quando, per esempio, Opel Grandland X transita in aree dove è consentito l’accesso solo a vetture elettriche. In questo caso, basta un’occhiata per accorgersi che questo modello sta viaggiando in modalità puramente elettrica.

Due versioni disponibili

Come dicevamo, Opel Grandland X è disponibile in due versioni plug-in hybrid. L’ultima nata è denominata Hybrid ed è dotata di trazione anteriore, con potenza massima di 224 cavalli. Entrata in produzione ad inizio agosto, è spinta da un motore benzina 1.6 turbo e da un motore elettrico e può percorrere 57 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, nel ciclo WLTP.

L’altro modello è l’Opel Grandland X Hybrid4. Questa versione sale di potenza fino a 300 cavalli ed è dotata di trazione integrale, grazie al motore 1.6 PureTech da 200 cavalli accoppiato a due motori a zero emissioni da 109 CV ed una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Può così percorrere fino a 59 chilometri in modalità elettrica (WLTP).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)