Opel Grandland X Hybrid4: iniziata la produzione ad Eisenach
È spinta dall'unità ibrida plug-in da 300 cavalli
È iniziata la produzione di Opel Grandland X Hybrid4 in Germania. Lo stabilimento di Eisenach, dove viene già prodotta la versione con i tradizionali motori a combustione interna, ha prodotto il primo esemplare del veicolo ibrido plug-in del marchio tedesco. Nel corso di quest’anno, inizierà ad uscire da questa fabbrica anche la versione ibrida con trazione anteriore.
La produzione di Opel Grandland X in Germania
“È una bellissima giornata per Eisenach e anche per Opel – le parole di Michael Lohscheller, CEO di Opel – Grandland X Hybrid4 rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo dello stabilimento di Eisenach, da sito nel quale venivano prodotte automobili compatte a stabilimento da cui oggi escono SUV compatti elettrici, modernissimi e di qualità eccezionale”.
Le versioni della Grandland X con motori tradizionali e Hybrid4 vengono prodotte sulla stessa linea, un procedimento che “aumenta l’efficienza e riduce la complessità”. La produzione può così reagire meglio alla domanda di mercato.
Le caratteristiche dell’Opel Grandland X Hybrid4
Presentata al Salone di Francoforte 2019, l’Opel Grandland X Hybrid4 (qui la nostra prova in anteprima) ha un’unità composta dal motore 1.6 turbo benzina quattro cilindri ad iniezione diretta da 200 CV, accoppiato a due motori a zero emissioni da 109 CV ed una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh.
Il motore elettrico anteriore è abbinato alla trasmissione automatica elettrica a otto velocità, mentre il secondo motore elettrico ed il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico, per fornire la trazione integrale ‘on demand’. L’Opel Grandland X Hybrid4, con una potenza complessiva di 300 CV, è in grado di percorrere fino a 59 chilometri in modalità esclusivamente elettrica (WLTP).
Seguici qui