Opel Grandland X: le prime consegne del 1.6 benzina 180 CV

Entro metà 2019 arriverà la versione ibrido plug-in

Prime consegne dell'Opel Grandland X con il motore top di gamma 1.6 benzina da 180 cavalli. Già più di 140.000 gli ordini per il SUV della casa tedesca ed è in arrivo la versione ibrido plug-in, entro la prima metà del 2019.

L’Opel Grandland X sta avendo un ottimo successo e sono più di 140.000 i clienti che hanno scelto questo modello, a circa un anno e mezzo dalla presentazione al Salone di Francoforte 2017. Lo scorso settembre è stato lanciato anche il motore 1.6 benzina da 180 cavalli, la versione top di gamma, ed ora sono iniziate le prime consegne di questa versione.

Opel Grandland X: il primo esemplare in Germania

Il primo esemplare è stato consegnato ad un cliente tedesco, nella concessionaria Auto Jacob Opel di Russelsheim: “Non vedo l’ora di mettermi alla guida del mio nuovo Opel Grandland X – le parole del cliente, Manuel Friedrich – Ho sempre voluto un SUV. Quando ho visto Grandland X è stato amore a prima vista e ho fatto l’ordine non appena è stato disponibile il nuovo motore top di gamma”.

Le caratteristiche del top di gamma di Grandland X

Il motore in alluminio a quattro cilindri con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro eroga una potenza massima di 180 CV a 5.500 giri e genera una coppia massima di 250 Nm già a 1.750 giri. Questo propulsore si distingue anche per la risposta diretta alla valvola a farfalla, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in otto secondi, per raggiungere una velocità massima di 222 km/h.

Il propulsore PureTech eroga tanta potenza e vanta livelli di emissioni ridotti, grazie a un sistema di post-trattamento dei gas di scarico all’avanguardia con filtro antiparticolato per motori benzina. La versione con cambio automatico ad otto rapporti ha un consumo dichiarato nel ciclo combinato tra 5,7 e 5,8 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 comprese tra 130 e 132 g/km.

Opel Grandland X: in arrivo la versione ibrida plug-in

La prossima motorizzazione disponibile sarà elettrificata visto che la Opel Grandland X diventerà il primo modello del marchio tedesco con un propulsore ibrido plug-in. Questo motore sarà in vendita entro la prima metà del 2019.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)