Opel GSe: controllo di guida e comfort eccezionali
Grandland GSe, Astra GSe, Astra Sports Tourer GSe: massimo feedback e stabilità
La gamma Opel GSe è formata da modelli elettrificati che abbinano la guida sportiva con la responsabilità verso il futuro. Per queste auto, Christian Hartweg e il suo team di ingegneri hanno sviluppato una messa a punto unica di telaio e sterzo. In un video pubblicato nelle scorse ore Hartweg spiega come l’attuale famiglia GSe prenda in prestito alcune caratteristiche dei suoi antenati sportivi e li trasformi in veicoli moderni e innovativi.
Messa a punto di telaio e sterzo davvero unica per le auto della gamma Opel GSe
Ciò è reso possibile da speciali molle e ammortizzatori con tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), utilizzati nel telaio delle auto di Opel GSe. A seconda della situazione, delle condizioni del manto stradale e dello stile di guida, questa tecnologia consente diverse caratteristiche di smorzamento per uno scorrimento confortevole ad alte frequenze, ovvero con impatti a onde corte come su ciottoli o tombini, nonché per uno stile di guida sportivo e ambizioso con un contatto più diretto con la strada alle basse frequenze. Queste auto dunque reagiscono in modo ancora più immediato e diretto a qualsiasi comando del guidatore e, come è tipico per Opel, rimangono stabili in frenata, in curva e ad alta velocità in autostrada.
Gli ingegneri hanno anche aumentato la forza di smorzamento nella gamma di velocità del pistone bassa e l’hanno ridotta nella gamma di velocità medio-alta per garantire il massimo comfort anche su dossi stradali accidentati. Lo sterzo è stato ricalibrato di conseguenza. Oltre alle auto di Opel GSe anche tutte quelle che fanno parte della gamma del SUV Opel Grandland hanno ricevuto lo stesso trattamento.
Seguici qui